Iscriviti

Vans realizza una collezione di scarpe e accessori dedicata a Van Gogh

Il famoso brand di scarpe street style Vans ha presentato una nuova collezione che è tutta interamente dedicata a Van Gogh e alle sue famose opere d'arte

Moda
Pubblicato il 2 agosto 2018, alle ore 09:20

Mi piace
9
0
Vans realizza una collezione di scarpe e accessori dedicata a Van Gogh

Vans ha annunciato la realizzazione di una nuova collezione di prodotti molto particolare. In collaborazione con il Museo Van Gogh di Amsterdam, infatti, il famoso brand di scarpe street style ha ideato una nuova linea di scarpe, di vestiti e di accessori che sono tutti ispirato alle opere del famoso pittore olandese. Van Gogh è uno degli artisti più presenti su gadget e riproduzioni di ogni genere.

Gli elementi che caratterizzano i quadri di Van Gogh sono quindi diventati le fantasie per i tessuti della nuova collezione della Vans, ad edizione limitata. Nella collezione sono stati utilizzati quattro soggetti delle opere di Van Gogh: il teschio, il ramo di mandorlo fiorito, i girasoli e l’autoritratto di Van Gogh. Le opere riprodotte sono quindi Skull – Il teschio (1887), Almond Blossom – Fiori di Mandorlo (1890), Sunflowers – I girasoli (1889) e Van Gogh’s Self-Portrait as Painter – Autoritratto (1887-1888).

La collezione in edizione limitata comprende una serie di prodotti che sono utilizzabili sia per gli adulti che per i bambini. Le sneakers Vans ispirate a Van Gogh saranno disponibili in cinque modelli, tra cui uno che riproduce il quadro Old Vineyard with Peasant Woman – Vecchia vigna con contadina (1890) e un altro ispirato alle illustrazioni delle lettere manoscritte al fratello Theo. L’interno di ogni scarpa sarà caratterizzato da una suola personalizzata che imita le pennellate di Van Gogh, ed avrà il logo del Van Gogh Museum accanto a quello di Vans. Le scarpe riporteranno anche una etichetta che evidenzia alcune note storiche sulle opere che sono state riprodotte.

Ancora non è stata resa ufficiale la data della messa in vendita di questa nuova collezione di prodotti ma sembra che si tratti di una data molto vicina. I prezzi per l’acquisto dei prodotti vanno dai 30 ai 140 euro e variano in base al tipo di prodotto che si intende acquistare.

Per l’acquisto dei prodotti della nuova collezione Vans, gli unici canali di vendita autorizzati dal brand sono lo store online della Vans, il negozio (sia fisico che online) del Museo Van Gogh di Amsterdam e ovviamente tutti i suoi rivenditori autorizzati.

Si è anche reso noto che una parte del ricavato delle vendite sarà destinato alla valorizzazione e alla tutela del patrimonio artistico di Van Gogh.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Olga Dolce

Olga Dolce - Van Gogh è da sempre il mio pittore preferito, per cui leggere questa notizia mi ha reso molto entusiasta. Oltre alle scarpe, sono curiosa di vedere quali altri accessori metterà in vendita la Vans perché non nego che potrei tranquillamente acquistarne qualcuno. Mi è molto piaciuta anche l'idea di destinare una parte del ricavato alla valorizzazione delle opere del famoso pittore.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!