Unghie black and white, ultima tendenza moda

L’ultima tendenza dell’estate 2015, per una nail art d’effetto, è il black and white; un trend intramontabile nell'abbigliamento ma che adesso predomina nella nail art.

Unghie black and white, ultima tendenza moda

Unghie che non passano di moda per il black&white, un classico intramontabile che è sempre attuale e di tendenza e inoltre si adatta a qualsiasi look. Il black&white infatti è l’abbinamento perfetto, con cui non si sbaglia mai e si adatta anche a tutte le occasioni. Sempre originale e creativo, questo modo di tingere le unghie racchiude diversi stili ed abbraccia tutte le tendenze moda creando un legame con qualsiasi tipo di abito, qualsiasi stampa o colore, o ancora si adatta ai vari materiali utilizzati, diventando punk, bon ton, vintage, classico. Una mania che si presta bene con tutto e anche nelle mani diventa un dettaglio importante che fa moda.

La nail art in bianco e nero è la tendenza che al momento è anche la più seguita ed apprezzata, e per chi ha molta creatività può sbizzarrirsi a creare sempre nuove linee sulle unghie che appaiono sempre attuali e perfette per qualsiasi look.  Quali sono i soggetti da realizzare? Per chi ritiene di avere una buona mano, e quindi di essere piuttosto precisa, può stare sul geometrico. Può infatti creare degli effetti quasi psichedelici in perfetto stile anni Sessanta. Oppure può giocare con qualcosa di astratto, più facile da realizzare ma sempre di grande effetto.

Dopo aver applicato la base stendere una doppia mano di bianco e fare asciugare. Poi utilizzare il pennellino di taglio, applicare lo smalto nero e disegnare dei tratti verticali partendo da metà dell’unghia verso la punta. Possono stare anche bene  dei piacevoli puntini, più fitti vicino alla lunetta e più radi sulla punta. Lasciare asciugare per bene e terminare con uno smalto trasparente lucido.

Tra le tendenze che arrivano dagli Stati Uniti, c’è anche quella della mono unghia nera. Si procede applicando uno smalto bianco lucido sull’anulare, che di solito è il dito scelto per la mono unghia colorata. Un procedimento molto semplice ma di sicuro effetto, che risalta con qualsiasi look e distingue la persona con originalità. Anche la procedura al contrario è di tendenza, ovvero manicure nera e unghia bianca. In qualunque modo, il mix tra bianco e nero è sempre perfetto e gradito, e spicca soprattutto per eleganza e fascino.

Continua a leggere su Fidelity News