Tory Burch, bella e elegante ma anche rilassata nel suo quartier generale di Milano, appare come una donna semplice ed entusiasta, che ha il peso però di avere un marchio lifestyle che in meno di dieci anni l’ha fatta diventare multimilionaria. La stilista nel frattempo ha anche aperto un centinaio di negozi e ha anche debuttato alla fashion week di New York. Inoltre, ha anche creato una Fondazione per sostenere le donne imprenditrici.
Ed ecco che sono arrivati anche riconoscimenti e premi prestigiosi, come un cameo nella serie tv Gossip Girl e un posto nella lista delle 100 donne più potenti al mondo, secondo la classifica stilista da Forbes. Pensare che tutto ciò la stilista lo ha raggiunto senza aver studiato business o design ma solo storia dell’arte è davvero pazzesco!
Alla domanda su come preferisce essere presentata Tory ha risposto: “Stilista mi piace, ma anche imprenditrice. E mamma. Anzi, “Mum first!”. In questi 11 anni ho imparato che questi ruoli sono ugualmente importanti”.
La stilista racconta un po’ del suo passato e dice: “Lavoravo nella comunicazione per grandi marchi e avevo già due figli quando, aspettando il terzo, mi hanno offerto un ruolo più impegnativo. Lì ho capito che non avrei potuto fare bene tutto. Così ho cominciato a pensare a qualcosa di mio, pezzi belli e ragionevoli nel prezzo”.
Durante l’intervista Tory Burch ha parlato di un grande successo della sua carriera avvenuto nel primo giorno di apertura del negozio a New York nel febbraio 2004, quando, a fine serata, si era accorta che avevano venduto tutto. A seguire è stato tutto un turbinio di successi, certo anche qualche fallimento, che le ha insegnato a rialzarsi ancora più forte di prima.
La stilista confessa di amare l’Italia da sempre, e il successo che sta avendo la riempie di gioia. L’apertura del negozio a Milano in via della Spiga è stata per Tory Burch una cosa a cui teneva molto, ma che ha richiesto tanta attenzione e pazienza, per individuare il posto giusto. La stilista però non trascura la famiglia, e il marito e i suoi tre figli sono al centro delle sue attenzioni.