Tendenze moda primavera-estate 2018

Tutti gli amanti delle bella stagione sono desiderosi del ritorno del bel tempo, e poter rinnovare il guardarobe con i capi più cool della bella bella stagione. Ma quali saranno?

Tendenze moda primavera-estate 2018

Oramai cominciamo ad essere stanchi del guardaroba invernale, dei maglioncioni e cappotti pesanti e non vediamo l’ora di avere temperature più miti e capi più leggeri. Ma quali saranno le tendenze moda della stagione primvaera estate di questo 2018?

I colori che saranno i veri protagonisti sono opposti gli uni dagli altri: da un lato colori sobri come i colori pastello; dall’altra colori forti i sgargianti. Le principali tonalità sono lavanda, rosa, viola, azzurro chiaro , verde chiaro e militare, ma da protagonista saranno anche il giallo il rosso e il color cioccolato.

Come abbinare le diverse tonalità

Capita spesso di avere indimenti che vanno dal rosa al verde al viola al giallo e così via, e ci si trova di fronte alle scelta di come abbianre le diverse tonalità al fine di essere sempre al top e non cadere nel ridicolo.

Un consiglio che viene dall’alta moda è quello di abbinare le tonalità pastello a tonalità vivaci, colori freddi a colori caldi. Per chi vuole restare sul classico senza farsi notare può abbinare l’azzurro con il blu, il panna con il marrone.

Non resta che sbizarrirci, magari , prendendo spunto dagli abbinamenti delle case di moda più prestigiose.

Tendenze moda primavera-estate 2018

La prossima stagione vedrà come stampe il maculato, zebrato  il coccodrillo…. ma da protagonista ci sarà pure l’immancabile e intramontabile jeans.

Di grande ritorno, tipico anni 90, sarà la giacca con le spalline, giacche dai colori forti e decisi come il fucsia, che, di certo con una giacca così non si passerà innoservate. Ma non è tutto, i vestiti saranno bellissimi, faranno da protagonisti glia biti romantici stile bucolico con i fiori disegnati in vestiti lunghi,corti e camicioni .

Scarpe e borse di tendenza

Per quando riguarda l’abbigliamento un’idea ce la siamo fatta, ma cosa indosseranno i nostri piedi?

Sembra che durante la bella stagione quest’anno andranno molto di moda le scarpe a punta con il tacco sottile, il tacco intramontabile, estremamente femminile per una donna eleganete, farà sempre da protagonista. Come per l’abbigliamento andrà di tendenza la scarpa rosa , coliri pastello o vivaci. Per la donna che vuole stare comoda ma allo stesso tempo moderna e in linea con i tempi ci saranno le sneakers, (accessorio irresistibile) infradito e le zeppe
Per la primavera estate le borse più cool del momento saranno borse a zaino, borse con frange, mini borse ma anche borsoni. Novità dell’anno il marsupio. 

 

Continua a leggere su Fidelity News