Iscriviti

Tendenze jeans per questa primavera: quali scegliere e cosa abbinare

Le imprenditrici digitali del progetto The Fashion Mob, attraverso i social, hanno dispensato consigli su quali jeans indossare questa primavera e come abbinarli.

Moda
Pubblicato il 4 aprile 2019, alle ore 07:07

Mi piace
12
0
Tendenze jeans per questa primavera: quali scegliere e cosa abbinare

Il jeans è uno di quei capi che non manca mai nell’armadio di tutte le donne di ogni età; è un passpartout per ogni look, in quanto cambiando i vari accessori può essere indossato in vare occasioni. Oramai in commercio se ne trovano di vari modelli, in grado di accontentare ogni gusto e di adattarsi ad ogni fisicità.

A dare un consiglio su quale acquistare ci pensano le fashion blogger di The Fashion Mob; Francesca Romana Capizzi, Ida Galati, Nadia La Bella e Fabrizia Spinelli, sono giovani ragazze con età comprese tra i 32 e 53 anni, con gusti diversi, ma che condividono la passione per la moda.

Quali jeans scegliere e a chi stanno bene

Le fashion blogger per questa primavera ritengono che i jeans più di tendenza siano i modelli skinny e quelli larghi sul fondo chiamati flared bell bottom jeans.

Prima di acquistarli però, bisogna tenere bene che gli skinny non stanno bene a tutte le fisicità, in quanto sono particolarmente aderenti e quindi mettono in evidenza possibili difetti alle ginocchia e ai polpacci. Infine, questo tipo di jeans è particolarmente indicato sia per le ragazze alte che a quelle di statura più piccola; in quest’ultimo caso, però, devono arrivare fino al malleolo. Per quanto riguarda il denim a campana, al contrario di quanto pensano in molti, questo tipo di jeans slancia molto la figura.

I jeans a vita alta, oltre ad essere una caratteristica di tendenza di questo periodo, rendono la figura più snella, in quanto contiene pancia e fianchi, oltre che dare l’illusione delle gambe più lunghe. Chi ha un sedere un pò piatto dovrebbe acquistare dei jeans a vita bassa con tasche posteriori lavorate che partono dal lato b e scendono fino alle gambe.

Per la scelta del colore, la tendenza di questa primavera predilige i modelli dai colori molto chiari, da abbinare magari con decolletè con tacchi alti e super colorate. Se si è alte, si può optare anche per delle ballerine a punta o per delle sneakers a fiori e dai colori fluo.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Elisabetta Monda

Elisabetta Monda - I jeans è il mio capo preferito, ne ho di diversi modelli e colori, sono molto versatili, in quanto si possono adattare a molte occasioni d'uso a seconda degli accessori abbinati. Mi piacciono molto le tendenze per questa primavera, soprattutto l'idea di abbinare dei denim dai colori molto chiari con delle scarpe con tacchi molto colorate.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!