Iscriviti

Supportiamo il made in Italy con ogni mezzo

Uno dei settori più colpiti è quello della moda, del fashion con 4,5 miliardi di euro di perdite all'anno in abbigliamento e calzature, 624 milioni nella cosmetica, 520 milioni per borse e valigie.

Moda
Pubblicato il 5 marzo 2017, alle ore 21:49

Mi piace
6
0
Supportiamo il made in Italy con ogni mezzo
Pubblicità

In Italia è necessario diffondere la cultura del prodotto italiano autentico ed educare il consumatore nell’acquisto del vero Made in Italy.

I consumatori devono impegnarsi a proteggere la creatività, la maestria e l’autenticità italiana dalle dannose operazioni di contraffazione e falsificazione, denunciando – laddove fosse necessario – ogni abuso e reato riscontrato nel web oppure nelle bancarelle dei venditori abusivi.

Uno dei settori più colpiti è quello della moda, del fashion con 4,5 miliardi di euro di perdite annue in abbigliamento e calzature, 624 milioni nella cosmetica, 520 milioni per borse e valigie, 400 milioni tra gioielleria e orologeria, 201 milioni nei giocattoli e 53 milioni negli articoli sportivi. L’ammontare totale è calcolato attorno ai 7-8 miliardi, tutto ciò impedisce la crescita e lo sviluppo di circa 100-130 mila posti di lavoro.

Molte aziende hanno lanciato campagne di lotta alla contraffazione cercando di proteggere i propri clienti, tra queste citiamo la Lorenzo Masiero, nota per le produzione di calzature di qualità, create con la maestria artigiana veneziana della riviera del Brenta, poi brand come Hogan, Gucci, Fred Perry e Armani che ogni anno riscontrano attraverso la GdF il sequestro di centinaia di migliaia di merci contraffatte con i propri marchi.

Molti nuovi influencer e fashion blogger si stanno concentrando verso prodotti di alta fascia dove la creatività italiana è eccellenza mondiale. Il lusso viene spesso associato a concetti di beni superflui o ad opulenza, spesso in un’ accezione negativa.

La donna dinamica, determinata e in carriera ha un’agenda sempre più fitta e tutto ciò comporta la scelta di una calzatura confortevole, un capo di abbigliamento per un look di qualità. La moda italiana è famosa è apprezzata in tutto il mondo e si contraddistingue per l’eleganza e la qualità.

Supportiamo il made in Italy con ogni mezzo, è un patrimonio che va tutelato e preservato, lo stile e la cultura del bello è nel dna dei creativi italiani!

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Ciano Contri

Ciano Contri - Il made in Italy è un patrimonio da difendere a tutti i costi!! La varietà di articoli venduti, ammirati e bramati, da uomini e donne di tutto il mondo, spazia dalle scarpe alle borse, dai vestiti agli occhiali.I più grandi stilisti sono gli ambasciatori della moda e dello stile italiano nel mondo, rappresentano la creatività, il design mettendo in primis uno stile di vita che si contraddistingue per la qualità dei materiali, l’eccellenza nella lavorazione, e l’amore per i dettagli.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!