Stroili presenta la Pasta Couture Collection

La famosa catena di gioiellerie Stroili presenta la Pasta Couture Collection, una collezione di gioielli dedicati all'Expo 2015 e ad una delle icone della tradizione gastronomica italiana, cioè la pasta.

Stroili presenta la Pasta Couture Collection

La moda si avvicina per l’ennesima volta al food. Molti infatti sono stati in questi mesi i brand di lusso che hanno deciso di partecipare nel loro piccolo all’Expo, realizzando delle capsule collection che ne riprendono il tema e i colori (tra questi brand citiamo Loriblu, Cividini, Paul&Shark, Carlo Pignatelli, Prima Classe, Hoops, Dodo Pomellato, Swatch, Sisley, Ferragamo).

Il brand di gioielli Stroili, presente dal 2004 in oltre 200 shopping center d’Italia e in diversi centri città, ha presentato in questi giorni una collezione speciale di gioielli con l’intento di celebrare l’Expo Milano 2015, i cui temi sappiamo essere il cibo e l’alimentazione. La collezione, molto originale, è ispirata ad uno degli elementi culinari che meglio simboleggiano la nostra bella Italia: la pasta, in tutte le sue varianti.

Il nome della collezione è “Pasta Couture Collection”. I gioielli che fanno parte di questa collezione hanno la forma di rigatoni e farfalle, sono realizzati in metallo dorato, incisi a laser, satinati a mano da artigiani italiani e arricchiti da preziose pietre cubic zirconia. Inoltre, si tratta di una collezione completamente ecosostenibile, dal momento che tutti i gioielli sono realizzati con materiale riciclato (ad esempio l’argento 925 riciclato); Stroili dimostra in questo modo di essere un’azienda green, di sostenere l’importanza di trasformare le materie prime per dar vita a filiere sostenibili e di non danneggiare il pianeta.

Per colore che fossero interessati a questa special edition, la Pasta Couture Collection sarà in vendita nella boutique milanese di Corso Vittorio Emanuele e anche online. Invece la versione Luxury della collezione (che comprende il Social Heart Special Bracelet) verrà messa all’asta a partire dal prossimo 22 luglio dalle ore 18.30 alle 20.30 e il ricavato andrà alla “1 Caffè Onlus”, l’Associazione No Profit fondata da Luca Argentero che raccoglie fondi a favore delle piccole Onlus italiane.

Continua a leggere su Fidelity News