Stivali cuissard: come scegliere quelli più adatti a noi

Gli stivali cuissard sono ormai tornati in voga in questi ultimi anni: se ne vedono di tutti i tipi e di tutti i colori, stanno bene a qualsiasi fisicità, basta solo scegliere quelli più adatti a noi

Stivali cuissard: come scegliere quelli più adatti a noi

Gli stivali cuissard sono ormai tornati in voga da diversi anni: in giro se ne vedono di tutti i tipi, da quelli col tacco a stiletto, col tacco spesso oppure quelli privi di tacco, e ce ne sono di tutti i colori, da quelli più neutri e sofisticati a quelli più estrosi dai toni vivaci e sgargianti.

Sensuali, provocanti, decisamente femminili: sono un tipo di calzatura che bisogna sempre tenere nella propria scarpiera! Ideali sia gia di giorno che di sera, per occasioni informali e “comode” e anche per eventi più mondani e particolari.

Come detto prima, esistono diversi modelli, di diversi colori, adatti ad ogni fisicità. Bisogna saper scegliere il modello più adatto, che meglio valorizza la figura, saperlo abbinare con il look perfetto e il gioco è fatto!

Vediamo più da vicino qualche modello di stivale cuissard e come si può abbinare.

Partiamo dal più classico, appena sopra il ginocchio, leggermente svasato, con cerniera laterale, di colori neutri come nero, grigio o beige, meglio se in camoscio (la pelle è più difficile da portare), con tacco di al massimo quattro centimetri, adatto a qualsiasi fisicità, in quanto slancia la figura e la rende più attraente e più presentabile.

Di giorno, ideale per il lavoro abbinato con un vestito di cotone pesante o lanetta, leggermente svasato, dello stesso colore dello stivale; il risultato è un look semplice ma, allo stesso tempo, molto elegante e sofisticato. 

Per il tempo libero, ideale abbinato a look più seducenti e più femminili come gonne mini con maglioncino peloso di colori luccicanti come il lurex o il dorato.  Per la sera, se si vuole rimanere nella comodità pur mantenendo una certa femminilità, è consigliabile abbinarlo a vestiti a fascia, magari con trasparenze di pizzo, di colore nero. Ne risulta un look sensuale, facile da indossare e molto comodo!

Passiamo ad un modello più particolare, elasticizzato, fasciante, con tacco a stiletto o spesso, più alto, non facilmente portabile da tutte le fisicità in quanto, per il suo tessuto elastico, aderisce alla pelle mettendo in risalto la fisicità della persona.

Di giorno, non consigliabile per il mondo lavorativo, in quanto più particolare ed estroso. Ideale per il tempo libero, abbinabile con dei jeans skinny di colori come il nero o il classico blu denim, con delle gonne mini o a tubino. Per la sera, abbinabile con dei pantaloni di simil pelle e una camicia bianca con rouge oppure con un maglione leggermente svasato e morbido.

Continua a leggere su Fidelity News