Starbucks: dalla collaborazione con Pantone nasce una coloratissima linea di agende

Dopo la collaborazione della primavera scorsa, Starbucks e Pantone ci riprovano ancora: a partire dal prossimo anno nei coffee store sarà possibile trovare una gamma di planner limited edition, ovviamente nei colori più trendy del 2018

Starbucks: dalla collaborazione con Pantone nasce una coloratissima linea di agende

Che Starbucks punti a diventare per le persone un vero e proprio stile di vita è ormai una cosa già nota. Tuttavia, il modo che la catena di caffetterie più famosa al mondo ha scelto di seguire per farlo lascia sempre senza parole. Periodicamente, infatti, Starbucks lancia iniziative davvero innovative che spesso prevedono la collaborazione con altre aziende altrettanto importanti ed amate dalle persone. 

Una di queste è senza dubbio la partnership con Pantone, iniziata con la primavera scorsa, quando l’azienda ha lanciato una linea di tazze coloratissime per dare il benvenuto alla nuova stagione. Tale collaborazione continuerà anche per il prossimo anno, dato che è stata annunciata la realizzazione di una collezione di agende e planner in limited edition per il 2018

L’iniziativa, in realtà, riguarderà esclusivamente il territorio della Corea del Sud e sarà solo all’interno dei principali coffee store sud-coreani che i consumatori avranno l’opportunità di scegliere l’agenda che meglio risponde alle proprie esigenze, scegliendo tra diverse dimensioni e colori. 

Proprio per quanto riguarda questi ultimi, le agende saranno, ovviamente, ispirate alle nuove tonalità dei color trend reports di Pantone. Saranno quindi disponibili in cinque colori: Blooming Petal, un rosa molto chiaro e delicato, Mystic Cloud, un azzurro cielo, Sunset Blush, ispirato al calore del tramonto, Midnight Sky, un fantastico blu notte, e Mellow Shine, il colore dei raggi di sole al mattino. 

La campagna, che ha come slogan la frase “Color Your Life in Starbucks“, è stata appena lanciata sul profilo Instagram #strabuckskorea ed invita tutti i fan a postare foto che ritraggano l’agenda che hanno scelto in abbinamento ad un oggetto personale che riveste una particolare importanza per loro. L’iniziativa ha avuto un successo che è andato ben oltre i confini coreani, tanto che sono state moltissime le persone, da ogni parte del mondo, che hanno commentato descrivendo il proprio desiderio di avere un’agenda firmata Starbucks-Pantone e chiedendo se e quando questi prodotti arriveranno nel proprio Paese. 

Continua a leggere su Fidelity News