Iscriviti

Skechers sta per lanciare le scarpe a tema Sailor Moon

La nota azienda di calzature sportive Skechers ha deciso di ispirarsi alle cinque guerriere Sailor per la sua prossima collezione di scarpe che uscirà a fine Gennaio 2020 a Singapore

Moda
Pubblicato il 3 febbraio 2020, alle ore 09:58

Mi piace
6
0
Skechers sta per lanciare le scarpe a tema Sailor Moon

Il brand americano Skechers è una delle più grandi aziende produttrici di scarpe sportive per uomo, donna e bambini dopo Nike e prima di Adidas. Per la sua nuova versione della famosa silhouette D’Lites Airy 2.0 ha deciso di creare un nuovo design basato sul manga e anime giapponese Sailor Moon creato da Naoko Takeuchi all’inizio degli anni novanta che prende il nome dalle divise alla marinaretta indossate dalle cinque protagoniste.

Le scarpe sono ispirate ai colori che caratterizzano le cinque guerriere perciò il modello Sailor Moon ha i colori rosa scuro e blu che rappresentano il suo essere la guardiana dell’amore e della giustizia, mentre quelle di Sailor Mercury sono blu chiaro e scuro a raffigurare l’acqua e la saggezza. Sailor Mars che difende il fuoco e la passione ha come colori il viola e il rozzo, invece Sailor Jupiter paladina del tuono e del coraggio ha il rosa e il verde e Sailor Venus protettrice dell’amore e della bellezza ha il blu scuro e il giallo.

Tutti i modelli di queste serie hanno due caratteristiche comuni: per l’allacciatura al posto delle stringhe classiche hanno dei grandi nastri di raso bianchi brillanti e inoltre il simbolo del pianeta di riferimento di ciascuna delle Sailor è ricamato sulla linguetta frontale della calzatura.

La notizia triste per noi italiane è che la serie di sneakers in edizione speciale Sailor Moon x Skechers è un’esclusiva realizzata per il mercato asiatico limitatamente a Singapore e dovrebbe uscire a fine Gennaio 2020 presso i concept store Skechers presenti lì ma speriamo che arrivino presto anche in Europa per accontentare anche le altre fans dato che non si potranno acquistare neanche on-line.

Nell’attesa ci si può comunque fare un regalo cercando le varie linee di t-shirt a tema Sailor Moon degli anni ’90 o Sailor Moon Crystal che è il remake del 2014.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Chiara Tiozzo

Chiara Tiozzo - Io non sono una grande fan di Sailor Moon anche se ho seguito tutte le puntate negli anni ’90 ed ho incrociato anche qualche episodio del remake Sailor Moon Crystal sui canali Mediaset. Tuttavia, dopo le Adidas a tema Captain Tsubasa, quest’idea di una scarpa dedicata ad un altro manga giapponese mi piace molto e spero sia seguita da altre edizioni limitate.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!