Settembre, il mese della moda: Milano Fashion Week

In questi giorni si sta svolgendo la Milano Fashion Week, tappa italiana del tour della moda che tocca le principali capitali del fashion.

Settembre, il mese della moda: Milano Fashion Week

Eccoci di nuovo giunti al mese di Settembre, uno dei princiali nel mondo della moda.

Si susseguono infatti in questo periodo le sfilate nelle principali città mondiali: si comincia con New York, che quest’anno ha visto le principali passerelle nei giorni dal 5 al 12, per poi passare a Londra, dove si sono susseguite le più importanti griffe dal 13 al 17, nei giorni appena trascorsi (18 – 23) il centro dell’attenzione si è spostato nella nostra Milano con appunto la Milano Fashion Week, a cui seguirà, dal 24 al 2 Ottobre, quella di  Parigi.

Si stanno dettando insomma in questi giorni le linee guida di quella che sarĂ  la moda della stagione Primavera/Estate del prossimo 2014.

I riflettori a Milano hanno seguito le principali case di moda del Made in Italy, come Armani, Versace, Prada, Gucci, Cavalli e Dolce & Gabbana, ma un occhio di riguardo ha anche osservato le nuove promesse.

In particolare i giovani stilisti emergenti hanno avuto una possibilità molto importante: 10 Corso Como, il concept store delle sorelle Franca e Carla Sozzani (come saprete, la prima delle due è la famosissima direttrice di Vogue Italia, una delle riviste di punta della casa editrice Condé Nast), ha ospitato le creazioni dei cinque finalisti dell’International Woolmark Prize 2014 all’interno di un evento dedicato alla creatività. L’evento ha avuto molto eco con i giornali di settore, dando molta attenzione alle collezioni dei designer in erba.

Ecco i nomi di questi fortunati designer che hanno esposto le loro creazioni, chissĂ  se sentiremo ancora questi nomi: FfiXXed (Asia), Christopher Esber (Australia), Sibling (Europa), Rahul Mishra (India e Medio Oriente), Altuzarra (USA).

Per chi invece avrebbe voluto vedere insieme i due mostri sacri della moda mondiale, Anna Wintour (direttrice di Vogue America) e Franca Sozzani, sembra che la sera del 18 abbiano entrambe partecipato a uno dei principali eventi collaterali alla Milan Fashion Week, la One Night One Voice, serata organizzata da Condé Nast in cui il tenore Vittorio Grigolo si è esibito alla Scala, mentre lo chef Carlo Cracco ha allietato i palati dei fortunati ospiti del Diamond Tower.

Continua a leggere su Fidelity News