Il festival di Sanremo è iniziato: quest’anno il presentatore sarà Carlo Conti, accompagnato dalla cantante salentina Emma Marrone, dalla simpaticissima cantante Arisa e dall’attrice e ballerina compagna di Raul Bova, Rocio Munoz Morales.
Molta era l’attesa per scoprire cosa avrebbero scelto di indossare le tre ragazze per scendere la scalinata e prendere il proprio posto sul palco dell’Ariston.
La prima ad entrare, emozionatissima e titubante, è Emma Marrone. Ha scelto di indossare per la prima serata del festival un lungo abito bianco molto elegante, impreziosito da dettagli di paillettes e ricami, molto simile peraltro ad un vestito che lei stessa aveva usato durante il suo tour. I capelli sono raccolti su di un lato e lasciati cadere sulla spalla in onde morbide. I toni chiari e puri sono rinvigoriti dal colore forte e deciso del rossetto e dello smalto, un bordeaux un po’ rock che si sposa bene con l’animo della cantante!
Per seconda scende le scale la dolce Arisa, che poco si reggeva sulle sue décolleté. Il suo abito rosso lascia senza fiato. Stile impero fasciato in vita e con un lunghissimo strascico. Dettaglio particolare sulla schiena e un mare di strati che le donano un’aria eterea e sensuale. Le calza alla perfezione e come sempre si dimostra all’altezza della situazione. Indossa il suo solito taglio corto e un po’ rock che è ciò che la contraddistingue, come anche l’attenzione ai dettagli: infatti le scarpe hanno dei piccoli bordini rossi, sistemati ad hoc per richiamare l’abito.
Ultima, ma non per importanza, scende le scale con grazia ed eleganza la bellissima Rocio Munoz Morales. Anche lei sceglie un abito rosso, di una tonalità ciliegia. Il vestito ha le spalle scoperte, un corpetto luccicante ed una gonna strutturata ed ingombrante, alleggerita da balze che creano molto movimento, originale senza dubbio. D’altronde lei può osare e lo fa con eleganza! Capelli semplicemente raccolti indietro e trucco naturale.
Pochi gioielli e fronzoli per le tre ragazze, che puntano a stupire, ognuna a modo loro, con la loro elegante semplicità. Prova outfit superata da tutte e tre, ora bisognerà vedere cosa sceglieranno di indossare nelle altre serate. Staremo a vedere!