San Valentino 2015: accessori e capi alla moda

Una festa come quella di San valentino merita un look accurato, ma da scegliere secondo il proprio stile. Romantico, passionale o casual, l'abbigliamento va scelto nei minimi dettagli e con gli accessori appropriati. Ecco alcune idee

San Valentino 2015: accessori e capi alla moda

La festa di San Valentino è alle porte, e poichè è una festività che celebra l’amore e gli innamorati, spesso è stata presa di mira e criticata per l’aspetto commerciale che ha avuto specie negli ultimi anni. A prescindere comunque da questo la festa è un’ottima occasione per trascorrere momenti piacevoli con il partner e indossare però gli abiti giusti per fare bella figura. Tante le idee proposte dalle griffes della moda per aiutare a scegliere il look appropriato, che però va fatto in base ai gusti e alle esigenze. 

Ad esempio, per chi ha voglia di qualcosa di romantico gli abiti giusti per l’occasione possono essere di un colore tenue e delicato come è appunto il rosa, colore romantico per eccellenza, ma per chi vuole mostrare anche la passione può optare per un tono più intenso come il rosso. Quindi vada per il colore romantico ma con un modello adatto alla vostra persona, cercando di abbinare pochi colori per non sembrare eccentrici. La semplicità aumenta il fascino mente accostamenti troppo colorati i questo caso rischierebbero di sminuire l’effetto romantico. 

Se preferite, potete dare uno sguardo all’abito di ALICE+OLIVIA, realizzato con fondo nero e cuoricini bianchi, e potrebbe essere anche un’idea per un appuntamento importante come quello di San Valentino. Per chi invece desidera accantonare l’abito e indossare jeans e maglietta, una proposta interessante è quella di Moschino, che presenta una splendida maglia in lana grigia, e la proposta di Marc Jacobs,  che propone una maglia a strisce in cotone a maniche tre quarti e un bellissimo completo di Ichiban, che per voi ha scelto una mini gonna a ruota e un favoloso top.

Per rendere il vostro look adatto all’occasione non potete perdere di adattare gli accessori più giusti per completare il tutto: ecco dunque la proposta di Christian Louboutin, che presenta un bellissimo décolleté con tacco 15 in bianco decorato da un maxi cuore nella parte frontale; oppure potete optare per le fantastiche ballerine di Roger Vivier, eccezionali nella loro versione flat. Per le più sportive sono consigliate le sneakers in tela di Comme des Garçons, comode e spettacolari, da indossare con un abbigliamento casual per essere affascinanti e tremendamente alla moda.

Continua a leggere su Fidelity News