Saldi invernarli: 5 capi must have da acquistare

Dopo le festività natalizie, iniziano subito i saldi invernali nei negozi di abbigliamento e molto spesso si rischia di acquistare dei capi alle volte inutili e poco alla moda, per questo una lista di capi "must have" è molto importante

Saldi invernarli: 5 capi must have da acquistare

Con la fine delle festività natalizie, inizia il periodo dei saldi invernali e accade molte volte di girovagare per i negozi del centro o per i grandi magazzini senza trovare niente di interessante oppure si rischia di acquistare dei capi poco interessanti o poco utili da mettere nel armadio. L‘ideale è acquistare dei capi che si possono indossare anche per la primavera oppure un capo must have ideale per tutte le stagioni.

L’idea per i saldi invernali è acquistare capi must have, ovvero dei capi di abbigliamento che si possono indossare tutte le stagioni, che non “passano di moda” e che si possono abbinare a qualunque altro capo che si ha già nel armadio. Tra i capi must have, ci possono essere delle giacche in stoffa quasi primaverili, una borsa glamour oppure delle scarpe ideali sia per la stagione corrente che per quella primaverile. Anche quest’anno, come l’anno appena trascorso, il trende per la stagione primaverile, rimane la stampa floreale.

Tra i capi “musta have” da acquistare, c’è il blazer con taglio maschile e over-size. Ideale per un outfit sia da ufficio ma anche sopra i jeans. Per indossarla, in questa stagione, l’ideale è indossare la giacca con un maglione di lana o con accessori invernali, come guanti, cappelli e sciarpe. Tra le scarpe, quest’anno il capo must have, sono gli stivaletti alla caviglia in pelle o in vernice rossa. Il colore può sembrare un po’ impegnativo ma con dei capi basic, l’outfit non diventa nè esagerato nè assurdo. Possono essere indossati anche in primavera con gonne o vestiti.

Un altro capo da tenere in considerazione sono i jeans. Questa tipologia di pantaloni, dalla loro prima apparizione ad oggi occupano un loro spazio all’interno del armadio di tutti quanti. E’ un capo che nonostante i cambiamenti della moda, non perde mai il suo posto all’interno di essa. I modelli di tendenza, in questo periodo, si rifanno molto agli anni ’90, con la vita alta e dal taglio cropped, ovvero corti alla caviglia. La gamba del pantalone deve essere assolutamente stretta e per la loro versatilità si possono abbinare a qualsiasi camicia o maglietta sia invernale che primaverile ma anche a qualsiasi tipo di scarpe, dalle decoltè alle sneakers. Oltre al modello anni ’90, quest’anno un altro modello da acquistare, è quello con gli orli lasciati a vivo, con grandi frange o con leggerissimi sfilacciamenti.

A completare lo shopping dei saldi, non poteva non mancare l’acquisto di una borsa. Non una borsa qualunque ma una borsa che faccia battere il cuore. Può essere una tracolla con un design particolare ideale per le serate importanti oppure uno zaino pratico e sfizioso, ideale per tutte le occasioni.

Continua a leggere su Fidelity News