Righe: classiche o moderne sono di tendenza più che mai

Dalle passerelle arriva con prepotenza la moda delle righe: dalle catene del fast-fashion alle griffes famose le righe sono un cult che torna a dominare la primavera 2015. Ecco tante proposte per tutti i gusti

Righe: classiche o moderne sono di tendenza più che mai

La bella stagione invita ad indossare le righe, e vien proprio voglia di tirare fuori dall’armadio la classica maglietta che è anche una moda di forte tendenzaPer le donne che amano vestire alla Brigitte Bardot  le righe sono un vero cult, e le appassionate potranno indossarle in tutte le sfumature e modelli proposti nelle migliori passerelle del mondo della moda.

E’ in arrivo infatti per la primavera estate 2015 una vera ondata di capi a righe, proposte dalle grandi catene di fast-fashion alle griffe famose: colorate o sobrie, le righe dunque impazzano e donano vita all’abbigliamento con toni originali e sfondi nuovissimi. Come ad esempio gli splendidi abiti a righe di Antonio Marras, decorati da fantastici motivi floreali ricamati, oppure i soprabiti di Altuzarra, che si distinguono per il loro appeal minimalista. Di gusto retrò è invece l’abito aderente di Balmain mentre quello di Dries Van Noten si presenta molto elegante e raffinato. Altre griffe come Jacquemus, Suno e J. Crew propongono toni giocosi e allegri, con un mix sfrenato di righe su righe per un effetto super colorato e fantasioso.

Attenzione però a non eccedere: le righe all’interno di un guardaroba vanno scelte con una certa moderazione, e bisogna fare attenzione ad acquistare capi basic che stanno bene su tutte le fantasie e righe. Ecco che diventa insuperabile il soprabito leggero di Mango, nel classico bianco e blu, e anche la camicia dal taglio maschile di Zara è un must per abbinarla ovunque. Anche l’abito di Erika Cavallini Semi Couture ha un gusto raffinato e ricercato, con un delicato accostamento di righe e fantasia che risulta armonioso e piacevole. Il segreto per un look vincente è anche l’accostamento di accessori semplici, che diano luce e siano in grado di definire un effetto totale di buon gusto.

Ad esempio, una semplice T-Shirt bianca e un sandalo, abbinati ad un pantalone morbido come quello di Chloè sono perfetti, così come indovinata è la gonna a ruota di Weekend Max Mara abbinata alla camicia di jeans. Dal fascino intramontabile è anche il bikini a righe bianche e blu, che Melissa Obadash propone con grande effetto, e stupende sono anche le décollétè di Christian Louboutin e la shopper di Marni: piccoli capricci per chi ama coccolarsi anche con qualche piccolo dettaglio di moda.

Continua a leggere su Fidelity News