Ralph Lauren apre a New York il The Polo Bar

Lo stilista americano Ralph Lauren apre nella sua città natale, New York, il suo terzo bar-ristorante: si tratta del The Polo Bar, che unisce stile e cibo della tradizione americana

Ralph Lauren apre a New York il The Polo Bar

Moda e cibo si uniscono ancora una volta. A New York il noto stilista settantacinquenne Ralph Lauren, simbolo della moda made in USA, debutta nel mondo della ristorazione aprendo un eccezionale ristorante di lusso, accanto al nuovo flagship store su Fifth Avenue e East 55th Street. Questa nuova apertura proprio nella sua città natale è avvenuta dopo aver aperto già due ristoranti, il RL Reastaurant a Chicago nel 1999, e il Ralph’s a Parigi nel 2010.

Il ristorante si chiama “The Polo Bar“. Il nome è legato probabilmente al fatto che all’esterno vi è un murales di Henry Koehler rappresentante una partita di polo. All’interno invece il locale, diviso in due aree (quella adibita a bar e quella adibita a pranzo, comprensiva di saletta privata con capienza massima di 14 persone) è caratterizzato da un’atmosfera molto chic, luci basse tonde e un arredamento ispirato all’arte equestre.

Durante il giorno vengono alla clientela stuzzichini vari e drink, invece la sera per la cena si possono gustare i piatti della tradizione newyorkese, preparati dallo Chef Sepp Stoner, tra cui occorre ricordare i piatti a base di carne (sandwich di manzo, tagliate, hamburger) provenienti proprio dall’allevamento dello stilista in Colorado (il ranch Double RL). Nel menù non mancano le classiche patatine all’aglio, le ostriche fresche, l’insalata croccante di cavolo riccio, le polpette di granchio e, per gli amanti del dolce, il menù serale comprende anche il Ralph Coffee Ice Cream, un gelato prodotto con la miscela di caffè marchiata Lauren. Ed è proprio il caffè uno dei cibi più amati dallo stilista, che dice: “L’odore del caffè appena fatto evoca in me tanti ricordi, molti dei quali trascorsi con gli amici, la mia famiglia e le persone che amo. Ho voluto sviluppare le miscele con questo spirito e creare un luogo dove le persone possano riunirsi e prendere una pausa quotidiana”.

Ralph Lauren, relativamente all’apertura di questo suo nuovo locale, ha dichiarato: “Volevo un posto dove cucinare piatti che piacciono veramente alla gente, dai sapori vivaci che viene voglia di assaggiare spesso”.

Immancabile è un tocco di stile riservato al personale del ristorante: i camerieri del The Polo Bar indossano tutti dei pantaloni di flanella grigia, cravatte di seta e stringate in cuoio, ovviamente firmate da Ralph Lauren.

Continua a leggere su Fidelity News