Pitti Uomo 2015: i colori saranno i protagonisti

La nuova edizione di Pitti Uomo sarà improntata al colore. Domani il via a questa grande manifestazione del mondo della moda. A parlare del'evento il vicedirettore Poletto

Pitti Uomo 2015: i colori saranno i protagonisti

L’88esima edizione di Pitti Uomo sta per aprire le porte. Domani 16 giugno 2015, infatti, La Fortezza da Basso a Firenze apre le porte a Pitti Uomo.

Si tratta di un evento nel mondo della moda sempre più importante e prestigioso a cui parteciperanno ben 1178 marchi, che potranno esporre i propri capi a tutti i visitatori che vi si recheranno e che sono di anno in anno sempre più numerosi.

L’ultima edizione di Pitti Uomo, ad esempio, ha avuto oltre 30,000 visitatori, che si sono recati all’evento per ammirare le proposte dei più importanti marchi del mondo della moda mondiale. Tema fondamentale di questa edizione di Pitti Uomo sarà il colore, tanto che il tema guida è #That’s Pitticolor. A parlare di questa nuova edizione di Pitti Uomo e di tutte novità che ha in serbo è il vicedirettore generale Agostino Poletto.

“Si parlerà di colore e di colori, quelli in cui siamo da sempre continuamente immersi, quelli che ci stanno attorno, che portiamo addosso, che sono dentro di noi e davanti ai nostri occhi. Il linguaggio del colore è anche uno dei codici fondamentali della moda, e porterà ancora una volta a un’energetica immersione in nuovi stili e modi di vivere. Parleremo e progetteremo a colori i Pitti di questa estate per guardare il mondo in Pitticolor” ha detto Poletto.

Ecco quindi che in occasione di Pitti Uomo la Fortezza da Basso di Firenze viene trasformata in un vero e proprio set, curato nei minimi dettagli da Oliviero Baldini, con giochi di luce, incursioni cromatiche in perfetta sintonia con la tendenza di questa edizione.

L’attesa ormai per questa nuova edizione di Pitti Umo è quindi finita e domani inizierà questo grane vento nel mondo della moda. Non resta quindi che attendere le prime impressioni in merito da parte di esperti e visitatori.

Continua a leggere su Fidelity News