La stilista Patrizia Bambi, una donna esile e dai grandi occhi azzurri, si racconta dal quartier generale del suo luogo di lavoro, mentre guarda dallo spettacolare skyline la vista di incomparabile bellezza che dà sulla Stazione Centrale. La creatrice della grande griffe Patrizia Pepe ha forse scelto questo nome al posto del suo proprio per esprimere il particolare temperamento del suo carattere, che di certo il cognome Bambi non rappresentava. E riguardo alle sue creazioni e alla sua voglia di assecondare i gusti delle donne dice: “Sono amica delle donne, da sempre cerco di valorizzarle nella loro bellezza e sensualità, senza castighi e rinunce”.
E in occasione della festa della donna che si celebra il prossimo 8 marzo, Patrizia Pepe sarà presente con una nuova campagna video: uno short-film di 60 secondi che ha come brano «I’m a Woman» di Peggy Lee. Nel video si vede che il brano accompagna qualsiasi gesto o posa delle protagoniste, che esprimono davanti alla macchina da presa la loro concezione di essere donna e nel frattempo cantano le parole della canzone. Il video è stato diretto da Luis Cerverò, conosciuto per aver collaborato con personaggi del calibro di Pharrell Williams e Miley Cyrus, talenti internazionali dalla fama indiscussa.
Riguardo alla musica la stilista Patrizia Pepe ha dichiarato:”La musica è da sempre fonte di ispirazione per la mia creatività. Simboleggia il carattere forte e dinamico delle donne, alle prese con i mille impegni della quotidianità. Ma anche la loro grande intelligenza, che le rende consapevoli e auto-ironiche. Se le donne si rendessero conto fino in fondo delle loro potenzialità, rovescerebbero il mondo. Per questo spero che questo filmato le aiuti comprendere il grande valore che c’è in ognuna di loro”.
Un filmato dunque dedicato alle donne e che vuole far capire ad ognuna di esse che bisogna capire le proprie potenzialità, e che è necessario che si rendano conto che ognuna di loro ha tanto da valorizzare. E in effetti, come poter negare la grande capacità di molte donne che lavorano, e che al tempo stesso badano alla famiglia e riescono a fare mille cose contemporaneamnte? E Patrizia Pepe, stilista internazionale e creatrice di moda, ha voluto sottolinearlo nella sua campagna!