Parigi: nudo maschile frontale sulla passerella della Fashion Week

Durante la sfilata della collezione autunno inverno 2015 dello stilista Rick Owens i modelli hanno percorso la passerella con delle tuniche dotate di buchi "strategici", che hanno provocato un nudo frontale totale di alcuni modelli sulla passerella

Parigi: nudo maschile frontale sulla passerella della Fashion Week

Siamo ormai abituati a vedere nelle sfilate decine di modelle sulla passerella completamente nude o quasi, tanto che la cosa non fa neanche più notizia. Differente questione è quella del nudo frontale maschile, totalmente assente o quasi dal mondo dell’alta moda.

Per questo la sfilata dello stilista Rick Owens durante la Fashion Week di Parigi ha causato tanto scalpore oggi. Lo stilista, che è stato soprannominato “Dick Owens” online dopo la sfilata (“dick” in inglese è uno dei termini con i quali si indica l’organo sessuale maschile), ha mandato i modelli in passerella con delle tuniche molto ampie ed un dettaglio d’eccezione: buchi strategici, spesso all’altezza dell’inguine, che hanno garantito agli amanti della moda la vista dei modelli in tutta la loro gloria.

La sfilata, che mostrava la collezione autunno/inverno 2015 dello stilista, ha alternato modelli che erano parzialmente coperti ad altri che non sono stati così fortunati. Un modello in particolare aveva una tunica così corta da aver dato totale mostra di sé agli spettatori della sfilata.

Non appena lo show è terminato, molti hanno scritto su Twitter per esprimere quanto fossero divertiti dai vestiti, che pare siano stati ispirati dalle vesti religiose. Un utente ha scritto: “Scommetto che non hanno chiesto solo la misura dell’altezza per il casting della sfilata di Rick Owens“, mentre gli esperti di moda del New York Magazine si sono affrettati a commentare: “Come il 2014 è stato l’anno del fondoschiena, il 2015 sembra definirsi come l’anno del ‘pacco’ nel mondo della moda.”

La fashion blogger Susie Bubble ha commentato: “Mi è piaciuto che si notasse appena. Non era nudità per il gusto della nudità. Non me ne ero neanche accorta finché qualcuno non mi ha fatto notare il pene che pendolava.” Molte persone hanno utilizzato Instragram per condividere le foto della sfilata, che sono diventate velocemente virali sotto l’hashtag “#dickowens

Si tratta solo dell’ultima stranezza vista nel corso delle sfilate maschili che si sono svolte ultimamente; durante la settimana della moda di Londra i modelli hanno sfilato con pezzi di lego attaccati sul volto, per Christopher Shannon hanno sfilato con sacchetti della spazzatura sulla testa, mentre Gucci ha presentato sulla passerella modelli vestiti con abiti femminili, con tanto di top di pizzo e camicette.

Continua a leggere su Fidelity News