C’è chi li ama e chi invece li odia. I capi oversize sono sempre più presenti nei guardaroba femminili perché sono sempre lì, pronti a nascondere quel difetto di noi che proprio non ci piace o a mascherare il post-cenone di famiglia della sera precedente.
Ma è giusto tener presente che da una parte, sì, coprono i difetti, ma dall’altra nascondono anche i pregi, e se non usati correttamente si rischia di ottenere l’indesiderato effetto opposto. Per questo è giusto usarli con parsimonia e seguendo qualche piccolo accorgimento.
Maglie, maglioni e soprattutto cardigan over sono un vero trend e si adattano praticamente ad ogni look: da quello più semplice accompagnato da un jeans a quelli più impegnativi accompagnati invece da uno stivaletto o dal tacco, il tutto, perché no, con un leggings nero. Adorabili sono anche le mega camicie, che in base al tessuto e alla fantasia si adattano praticamente ad ogni look e ad ogni stagione.
E dopo i larghissimi e confortevoli pantaloni che hanno spopolato questa estate, indossati praticamente da tutte in ogni forma e in ogni colore, must have di questo autunno/inverno è sicuramente il cappotto maxi. Contrariamente a quello che si pensa, non basta che sia enorme, ma è comunque importante scegliere il modello giusto per le proprie forme.
Quello lunghissimo è adatto solo alle donne molto alte e va indossato con un tacco; quindi la lunghezza media è, in generale, quella giusta da scegliere. La cinta in vita vi aiuterà a esaltare le vostre forme. E se siete curvy evitate il semplice cappotto lungo e dritto e optate invece per quello con qualche dettaglio in più. In alternativa potete scegliere di comprare una fantastica mantella o di indossare il vostro cappotto appoggiandolo semplicemente sulle spalle.
Date sfogo alla vostra fantasia, scegliendo i colori e le fantasie che più si adattano a voi e che più vi piacciono. E ricordate che l’importante è sentirsi bene con sè stesse!