Nuove Converse Polartec, antipioggia e antivento

Arrivano, per ora sono nei mercati americani, le Converse Polartec, un nuovo modello di Converse che grazie ad una nuova tecnologia, può essere indossato anche con la pioggia e con il vento

Nuove Converse Polartec, antipioggia e antivento

Le Converse sono tra le scarpe più amate, soprattutto dagli adolescenti. Il marchio Converse ha visto crescere diverse generazioni, basti pensare che il marchio nasce nel 1908 a Malden, negli Stati Uniti, e che il modello All Star Converse nasce poco tempo dopo, nel 1923. Il modello All Star ha però il suo boom negli anni ’70, in particolare tra gli appassionati di musica rock.

Il difetto però di queste scarpe, da sempre, è legato al fatto di non essere le scarpe giuste da indossare quando piove. Questo problema è stato però finalmente risolto: ora le Chuck Taylor All-Star, grazie al nuovo modello Polartec, potranno essere indossate anche in autunno e in inverno, quando le giornate di pioggia saranno più frequenti. Il nome completo di questo modello è Converse All Star Chuck ’70 Polartec.

Questo nuovo modello, assolutamente unisex, nasce dall’accordo siglato con il noto produttore di tessuti tecnici Polartec, che già rifornisce marchi della moda come Eider, Millet, 66 North, Lowe Alpine, Montura, The North Face, Trangoworld. Nonostante la novità, le sneakers in versione antipioggia manterranno la struttura in canvas e la loro traspirabilità; semplicemente saranno maggiormente in grado di resistere a venti e piogge. Infatti, il nuovo modello è caratterizzato da un materiale ibrido e alla tela e alla gomma è stata aggiunta una membrana Polartec, che evita che i piedi si bagnino; inoltre, la tecnologia Polartec permette di offrire calore e resistenza senza compromettere neppure la leggerezza e il peso della scarpa.

Le Converse Polartec son state create in due diverse tonalità di colore: Blu Clematis e Grigio Gargoyle, caratterizzate in entrambi i casi da un effetto metallizzato, a sottolineare la novità tecnologica. Inoltre, indipendentemente dal colore, le stringhe sono costruite in materiale tecnologico, nere o blu a seconda del modello, con dettagli colorati in azzurro o arancione fluo.

Per ora però le Converse Polartec impermeabili non sono vendute in Europa, ma solo negli Stati Uniti, dove vengono vendute al prezzo di 110 dollari al paio. Non ci resta dunque che aspettare con ansia l’arrivo anche sul mercato europeo di questo modello, magari in seguito ad un primo successo americano.

Continua a leggere su Fidelity News