Novità sulle tendenze moda della stagione primavera-estate 2014

Se volete essere sempre al passo con la moda e tenervi aggiornate, ecco le principali tendenze della primavera-estate 2014

Novità sulle tendenze moda della stagione primavera-estate 2014

La primavera-estate 2014 inizia ad avvicinarsi e il guardaroba necessità di un aggiornamento al più presto per il fatidico cambio di stagione.

Ecco le ultime novità, direttamente dalle passerelle dell’alta moda del mondo (New York, Londra, Parigi, Milano…). Per le donne che vogliono essere alla moda nella nuova stagione che sta arrivando è altamente consigliato vestire con colori pastello, amati soprattutto dalle più romantiche. Dunque possiamo dire addio alle tinte fluo degli ultimi anni. In particolare, il rosa e il lilla (specie il color lavanda) sono i colori che predominano, seguiti dall’azzurrino cielo e dal giallo acceso (noto anche come giallo fresia); al di fuori dei colori pastello, il blu elettrico, il viola, il beige (color sabbia, ma anche cuoio e ocra). E, per le donne che vogliono essere eleganti e affascinanti in ogni occasione, il black & white, come sempre. Sempre alla moda anche lo stile total white: giacche, camicie e spolverini bianchi accostati a gonne e pantaloni bianchi

Promosse e riproposte anche le fantasie floreali, soprattutto su sfondi chiari e bianchi. La fantasia floreale la vedremo soprattutto su sciarpine e foulards. Per quanto riguarda i jeans, amati e usati soprattutto dalle giovanissime, torna il look vintage, con jeans scoloriti, strappati e con patchwork.

Per quanto riguarda le stoffe degli abiti, sulle passerelle tornano inoltre le pailettes, i tessuti laminati e plissettati, i tessuti leggeri (anche quest’anno la moda giocherà molto sulle trasparenze).

Inoltre, a conferma che la moda è una vera e propria opera d’arte, vi è il fatto che tuniche, maglie, t-shirt verranno arricchite con le stampe delle più famose opere d’arte (ad esempio, Rimondi si ispirerà soprattutto ai quadri di Gauguin e Dolce e Gabbana ai paesaggi mediterranei della Magna Grecia). Le stampe in generale avranno una grande fortuna in questa stagione; oltre alle stampe “artistiche” troveranno spazio anche le stampe astratte e le stampe di farfalle e figure femminili.

Per quanto riguarda invece le scarpe, spopolano i sandali sportivi, noti come sporty sandal, le ballerine (ancora al top), le zeppe e la scarpa con tacco decorato.

Immancabile accessorio moda è la borsa; le it-bag della stagione (cioè le borse di tendenza) saranno: pochette per la sera, tendenti sempre più al formato maxi, con particolari dorati o bicolor; le maxi bag da giorno (da portare rigorosamente a spalla); le tracolle. Nelle borse inoltre, l’ultima tendenza sembrano essere le frange.

Continua a leggere su Fidelity News