Notte al gelo davanti al negozio Nike a Milano: gente disposta a tutto per un paio di scarpe griffate

Milano, centinaia di ragazzi in coda al freddo per acquistare il nuovo modello di scarpe del noto marchio Nike.

Notte al gelo davanti al negozio Nike a Milano: gente disposta a tutto per un paio di scarpe griffate

Una folla di ragazzi ha dormito davanti al negozio della Nike a Milano in via Statuto 18, sono stati disposti a tutto per un paio di scarpe. Addirittura c’è chi si è portato dietro un paio di coperte, plaid pesanti, dei guanti, delle sciarpe e dei cappelli per superare la notte al gelo in attesa che il negozio aprisse per acquistare le tanto attese colorways al prezzo di 170 euro.

La coda ha iniziato a formarsi nella serata di martedì 18 dicembre e alle 8.00 di mattina continuava ad arrivare gente, il negozio solitamente apre alle 10.00 e tutti erano in attesa per acquistare le Off-White x Nike Air Force 1 “Black” e “Volt”.

Il profilo ufficiale Instagram NikeLab ST18 Milano, ha riportato le tante stories degli utenti in attesa davanti al negozio al buio e al gelo. Il noto marchio sportivo Nike non è nuovo a creare dei modelli speciali in edizione limitata, il nuovo modello Nike off White è stato messo in vendita nella mattina di mercoledì 19 dicembre 2018 alle 10.00 nello Store della Nike a Milano, in zona Moscova.

L’esclusività di questo modello non è solo per l’edizione limitata o nella difficoltà di aggiudicarsi in tempo un paio di scarpe ma anche perché queste calzature sono disegnate da Virgin Abloh, un famoso designer.

La folla si è formata poco più di 24 ore prima dell’inizio delle vendite, gli aspiranti compratori si sono accampati vicino al negozio con plaid, sciarpe, cappelli, bevande calde e coperte termiche nella notte tra martedì e mercoledì a Milano. Tra questi non ci sono solo gli appassionati di moda ma anche dei collezionisti e persino degli acquirenti che avevano intenzione di rivendere le scarpe a prezzi maggiorati.

Questa folla di gente in attesa di acquistare un prodotto commerciale non è una situazione inedita ma ci sono stati già altri episodi come quello per l’acquisto di iPhone e altri prodotti Apple. In occasione dell’uscita del nuovo modello di scarpe Nike off White, la ressa è stata del tutto pacifica nonostante il freddo e alcuni disagi.

Continua a leggere su Fidelity News