Must-Have del 2017: Il body torna di moda

Abbiamo potuto avere un assaggio già in questa estate: il body ritorna a fare parte della moda. In questo 2017 è considerato un must-have da avere in ogni armadio femminile

Must-Have del 2017: Il body torna di moda

Torna di moda il body. Dopo gli anni ’80 in cui era un caposaldo della moda, ritorna a cavalcare la scena più glamour e sexy che mai. Ormai era considerato un indumento da “vecchia signora”, paragonato a quei outfit anno ’80 con fascia in testa e scaldamuscoli.

In questo 2017 invece sono state proprie le giovani ad indossarlo in ogni occasione e a quanto pare sarà indossato ancora per molto tempo.

Tendenze dell’autunno-inverno 

Questo inverno la tendenza prevede di indossare il body per creare dei look semplici ma allo stesso tempo chic. Il body può prestarsi a molti abbinamenti. Fantastico su pantaloni palazzo per valorizzare la silhouette. Oppure può “apparire” da sotto a camicie eleganti, abbinate a gonne o pantaloni a vita alta. Nella quotidianità grazie alla sua comodità può essere usato sotto a giacche per un look da ufficio.

Da non dimenticare per serate movimentate è il body in pizzo. Con ricami che contornano e valorizzano le trasparenze, lasciando il resto all’immaginazione. Degno sostituto del body in pizzo è quello con la scollatura davanti o dietro, presente in varie fantastie e colori. 

Per chi non ama pizzo e scollature può puntare su body a collo alto e maniche lunghe a  tinta unita o fantasia. Inoltre ci sono quelli di raso o in microfibra, abbinabili con un sottogiacca.

Body a camicia con foulard può essere un abbinamento semplice ma d’effetto per questo inverno, con pantaloni classici a vita alta (nero, beige) o classici jeans con body a colori.

Insomma qualunque sia la fantasia, il taglio o il materiale, il body deve essere un must-have nel vostro armadio. 

Il body sulle passerelle

Nelle sfilate per presentare le collezioni Autunno-Inverno 2017-2018 molte sono le case di moda che hanno portato in scena il body. Nina Ricci con body monospalla sgambati e pantaloni a vita bassa.

Blugirl preferisce farli indossare sotto abiti per mascherare le trasparenze. E per finire Givenchy che li abbina a pantaloni formali dal taglio maschile. Anche Intimissimi, Paco Rabanne, Mango e altri guru della moda hanno approvato i body sulle loro passerelle.

Continua a leggere su Fidelity News