Morta Krizia: lutto nel mondo della moda

E' morta Krizia, famosa stilista italiana. Avrebbe compiuto 91 anni a gennaio ma è venuta a mancare improvvisamente. La notizia della sua scomparsa sta generando grande dolore nel mondo della moda

Morta Krizia: lutto nel mondo della moda

Morta Krizia. Lutto nel mondo della moda. La stilista aveva 90 anni.

È una morte che sta scuotendo l’intero mondo della moda in queste ore. Mariuccia Mandelli, nota come Krizia, infatti, è stata una grandissima stilista e imprenditrice italiana che ha lasciato il segno nel mondo della moda.

A comunicare la sua scomparsa un comunicato del cda di M.M.K. nel quale si legge che Krizia “alle 21 è improvvisamente venuta a mancare”. Un addio importante per il mondo della moda, che piange oggi una delle sue protagoniste più importanti in questo secolo.

Krizia nasce a Bergamo nel 1925 e fin dai suoi primi passi nel mondo del lavoro ha mostrato una grandissima passione per la moda e per la creazione di capi d’abbigliamento. Negli anni riesce a creare un marchio di grande prestigio, conosciuto in tutto il mondo e molto rinomato.

Avrebbe compiuto 91 anni a gennaio ma improvvisamente è venuta a mancare. Un fulmine a ciel sereno, quindi, per i suoi collaboratori e familiari ma anche per l’interno mondo ella moda. Al suo fianco, come per tutta la sua vita, il marito Aldo Pinto.

I funerali di Krizia saranno celebrati mercoledì 9 dicembre alle 11.00 nella Chiesa di Sant’Angelo a Milano, in via della Moscova. La notizia della sua morte in queste ore sta correndo veloce tanti che sono tantissimi i commenti sui social network da parte di chi per una vita intera ha conosciuto il nome di Krizia e lo ha associato a grande creatività, passione e qualità.

Krizia non c’è più ma il suo talento e le sue idee continueranno ad essere sempre vivide nel cuore e nella mente di ognuno di noi. Impossibile, infatti, dimenticare un nome tanto importante nel panorama della moda italiano. Il comunicato che ha diffuso la notizia della sua scomparsa, infatti, la definisce una donna che ha contribuito a diffondere ed affermare un modello di eleganza tipico del nostro Paese.

Continua a leggere su Fidelity News