Moda Estate 2015: le ispirazioni da New York

Dalla Grande Mela nuove ispirazioni per la moda della prossima estate 2015. New York è la città da dove emergono stilisti di grande talento e dagli stili particolarmente stravaganti; osano “osare”, mischiano generi e stili, per creare mix originali

Moda Estate 2015: le ispirazioni da New York

Per la moda primavera/estate 2015 sulle passerelle newyorchesi si è visto sfilare tanto colore, disegni optical, paillettes e pois grandissimi.

Fra i tanti stilisti anche Vicky Becham, che ha portato come new-entry le amatissime longuette, stile Manhattan.

Alle appassionate del genere rock, sono state dedicate molte idee bizzarre ma sempre glamour. Fra gli stilisti che hanno sposato questo stile “aggressive” abbiamo visto sfilare le creazioni di Tommy Hilfiger, Giorgia May Jagger ( figlia di Mick Jagger), Amber Le Bon ( figlia di Simon Le Bon), Ella Richards ( bisnipote  di Keith degli Stones). Su camicie, cappotti, stivali, jeans e gilet hanno fatto scivolare una miriade di paillettes e brillantini creando dei capi scintillanti, e non hanno lesinato neanche in fatto di borchie e mini glitter sulle loro splendide creazioni decisamente spettacolari. Sicuramente dedicate ad una clientela non solo giovane, ma che ama stupire ed è sicura di se stessa.

La moda in fondo significa proprio questo: osare, mostrarsi, sfoggiare uno stile unico o alternarne di svariati, per non annoiarsi e per non annoiare mai. L’aspetto è al primo posto ormai per quasi ognuno di noi, di certo non trascurabile. C’è chi si è costruito un’immagine attraverso la moda, una vera ed estroversa personalità basata esclusivamente sull’abbigliamento all’ultimo grido.

Un’altra sorpresa svelata dalle passerelle newyorchesi è stata anche l’ondata di colori allegri per rendere omaggio alla prossima estate: rosso acceso, blu, verde, giallo e l’intramontabile bianco. A fare onore a questi colori troviamo gli stilisti Lacoste, Diesel, Alexander Wang: gonne plissettate a rendere divertente il tutto, stupefacenti tonalità fluo e pantaloni a vita alta con top-corazza per sorprendere. E poi ancora i giganteschi pois di Marc Jacobs, gli abiti senza spalline di Zac Posen e il tocco di follia di Thom Browne con i suoi fiori sul tweed e i visionari cappelli.

Largo allora alle modaiole più accanite per prenderne ispirazione! Nessun freno alla fantasia e grandi possibilità di personalizzazione per le più glamour che sanno azzardare look decisi e divertenti ma anche eleganti e sofisticati.

 

 

 

Continua a leggere su Fidelity News