Moda autunno-inverno 2017: ecco tutte le novità per uomo e donna

Piccole e semplici dritte per essere alla moda in questo autunno-inverno 2017, sia per le donne che per gli uomini. Tanti ritorni e spunti per rinnovare i nostri armadi

Moda autunno-inverno 2017: ecco tutte le novità per uomo e donna

E’ arrivato il cambio di stagione e chi non ha la fortuna di avere un grande armadio, in cui ci stiano tutti i vestiti, si appresta a portare in armadio gli abiti invernali e chiudere quelli estivi negli scatoloni. Allora perchè non approfittare per rinnovare un po’ il nostro vestiario e adattarlo alle tendenze?

In questa stagione andranno di moda, come sempre, molti capi e accessori ispirati a epoche passate, in particolare quest’anno tornano gli anni dal ’70 al ’90, sia per le donne che per gli uomini.

Moda donna autunno-inverno 2017

Come l’anno scorso torna anche quest’anno l’over size per ogni capo di vestiario e poi sono ancora ammessi i pizzi e il tulle come da qualche anno a questa parte per l’estate, ma in inverno e autunno possiamo osare a insossare il vedo-non vedo su bluse e vestiti sotto i cappotti.

I maglioni dovranno essere coloratissimi e comodi e lo stesso vale per la pelliccia, ovviamente ecologica. Inoltre, quest’anno, sarà il ritorno degli anni Novanta: sì al velluto anche sulle tute sportive che tanto erano di moda e i jeans a vita alta, dritti e caviglia stretta. Infine, sotto i maglioni e i cardigan andrà di moda indossare quelle magliette bianche con loghi e scritte che tanto abbiamo amato in estate.

Per quanto riguarda le fantasie sono ancora ammesse quelle floreali, poi un must saranno le fantasie scozzesiin tutti i colori e dimensioni, i pois, il jessato a righe molto larghe in stile marocchino. Mentre i colori principali saranno l’intramontabile nero, poi ruggine, rosa, rosso e blu elettrico.

Per gli accessori gli orecchini dovranno essere asimmetrici, baschi e fasce spesse per la testa mentre le borse dovranno essere maxi e, se piccole andaranno indossate due o tre insieme, ci saranno anche i marsupi. Mentre le scarpe dovranno essere a punta e, se sono stivali, con le stringhe.

Moda uomo autunno-inverno 2017

Alcune “regole” valide per la moda donna sono applicabili anche all’uomo come i marsupi, i capi in velluto e a strisce e le t-shirt con scritte e loghi.

Per quanto riguarda l’abbigliamento vero e proprio, quello maschile punta su maglioni XXL da portare sia sopra i jeans che sui pantaloni eleganti, per le maglie sono preferibili quelle con stampe raffiguranti animali mentre lo stile scozzese per gli uomini ha i quadretti più piccoli. Permane invece il calzino a vista grazie al risvoltino, questa volta applicato ai jeans anni ’80, ovvero stretti e dai colori slavati.
I dolcevita sono di tendenza se indossati sotto ai cappotti e alle giacche e per quanto riguarda questi ultimi due capi le giacche dovranno essere a doppiopetto e in colori contrastanti il pantalone mentre extra lunghezza per i cappotti. Di tendenza, inoltre, i giubbotti montgomery e bomber, tutti super colorati e in tessuti particolari
Invece i tailleur dovranno essere ispirati agli anni ’70 per quanto riguarda colori, tagli e tessuti.

Molto apprezzati saranno gli abiti dallo stile orientale con forme e tagli giapponesi ma con tessuti decisamente occidentali come la pelle e arricchiti da dettagli e accessori rock.

I colori più di tendenza sono il rosso, il nero e il cammello, da sfoggiare su ogni capo e accessorio in ogni tonalità.

Per quanto riguarda gli accessori saranno di moda non solo i marsupi, ma anche gli zaini e piccole borse ricoperte da scritte di ogni genere, un must saranno gli occhiali ispirati allo stile spaziale. Mentre ai piedi saranno un must gli anfibi.

Continua a leggere su Fidelity News