Milano Moda Donna continua con tante griffe internazionali

Tante griffe per le passerelle di Milano: ecco le romantiche ragazze di Anna Molinari, Etro e Philosophy by Lorenzo Serafini. E non mancano Iceberg, Sportmax, Marco De Vincenzo e Emporio Armani

Milano Moda Donna continua con tante griffe internazionali

Milano Moda Donna procede con le sfilate ed è ormai in preparazione del prossimo lunedì, quando Giorgio Armani concluderà la settimana della moda, una tradizione che anche quest’anno si ripete. Oltre a Versace, durante la settimana hanno sfilato Blumarine, Emporio Armani, Sportmax, Philosophy by Lorenzo Serafini e perfino Iceberg e Marco De Vincenzo. 

La giornata di venerdì si è aperta con il defilé di Blumarine: le modelle hanno sfilato con un tocco di romanticismo e un appeal moderno, dato dai lunghi abiti decorati, con spolverino e senza maniche, la vestaglia e il completo giacca kimono/pantalone fermate in vita da cinture che crrono lungo i fianchi e che danno un senso di fluidità molto chic.

Da Emporio Armani l’eleganza è quella che predomina mentre da Etro hanno sfilato moderne principesse che hanno indossato abiti lunghi con delicate decorazioni floreali. Bellissimi e affascinanti trucco e parrucco, assolutamente naturali: i visi puliti e capelli raccolti in chignon disordinati hanno dato in pieno il senso della naturalezza.

Per  Iceberg ha debuttato l’austriaco Arthur Arbesser, che ha superato pienamente la difficile prova della prima volta in passerella. La sua collezione fresca e dalle linee pulite comprende un guardaroba intelligente e privo di fronzoli, e per questo portabile e di largo utilizzo. Per Marco De Vincenzo è stato invece un trionfo di artigianalità e design: sulla passerella lo stilista dimostra ormai una certa sicurezza e riesce come pochi altri a conciliare artigianalità e modernità in un unico prodotto con grande abilità.

Strepitose le sue frange, le stampe e i tessuti barocchi: i tagli netti dei suoi modelli danno un’opulenza sempre misurata, che non stanca e non opprime. E anche Philosophy by Lorenzo Serafini, che ha mandato in passerella abiti leggerissimi a micro fantasia floreale con ai piedi rigorosamente stivaletti texani, è stata un incredibile successo, che ha conquistato, come le altre griffes, il pubblico. 

Continua a leggere su Fidelity News