Madonna testimonial 2015 per Donatella Versace

La bellissima e bravissima cantante Madonna sarà il nuovo volto della campagna primavera-estate della maison di moda Versace, prendendo il posto di Lady Gaga, che è stata testimonial di Versace nel 2014

Madonna testimonial 2015 per Donatella Versace

La famosissima casa di moda Versace non si accontenta di poco e, dopo aver ingaggiato nell’anno 2014 appena passato Lady Gaga come testimonial, per la collezione primavera-estate 2015 ha invece optato per Madonna, la regina indiscutibile del pop internazionale. In realtà la collaborazione tra Madonna e Versace non è una novità: è infatti la quarta volta che Madonna decide di essere la testimonial della nota casa di moda italiana (la prima volta risale al lontano 1995).

Da pochissimo sono disponibili sul web le foto di Madonna che, per quest’occasione, si presenta più attraente e in forma che mai, nelle foto scattate rigorosamente in bianco e nero. Le foto sono state scattate da una coppia di fotografi di fama mondiale: Mert Alas & Marcus Piggott. In una foto la cantante indossa un tubino nero tradizionale, in un’altra indossa invece un top e gonna con dettagli in strass. Ovviamente ogni suo look è accompagnato da accessori e borse firmate Versace. Le foto sono tate scattate negli USA. Il trucco e l’acconciatura di Madonna sono state realizzate rispettivamente dalla make up artist Lucia Pieroni e dall‘hairstylist Garren.

Madonna, nonostante i suoi 56 anni, nelle foto mostra un fisico mozzafiato e degli addominali scolpiti, che non sembrano invidiare nulla alle modelle o alle colleghe ventenni. La domanda un po’ cattiva che però sorge spontanea è la seguente: come accadde con la precedente testimonial, Lady Gaga, anche le foto di Madonna sono state ritoccate con l’utilizzo di Photoshop? “I suoi muscoli non sono stati ritoccati in queste immagini”, ha precisato la maison Versace. E ancora: “Volevo che Madonna non fosse semplicemente sexy in questa campagna. Volevo vederla così come la conosco io: una persona vulnerabile e sensibile che conosce anche la paura e la solitudine, ma che allo stesso tempo è forte e determinata…Con Gaga è stato un po’ più complicato, poiché lei ha un’idea molto precisa di come vuole apparire. La sua immagine ruota intorno all’idea di trasformazione e carisma. Donatella Versace ha inoltre precisato che il compenso di Madonna sarà devoluto in beneficenza ad un ospedale del Malawi, fondato dalla pop star stessa qualche tempo fa.

Continua a leggere su Fidelity News