“Made on Me”, il progetto di Motivi che va oltre le taglie

Il nuovo progetto Made on me di Motivi vuole andare oltre le taglie, per offrire un look perfetto ad ogni donna. L'azienda Miroglio ha deciso di puntare sul fatto che ogni donna è unica e deve rimanere se stessa: è l'abito che deve cambiare

“Made on Me”, il progetto di Motivi che va oltre le taglie

Il brand Motivi lancia Made on me, una nuova linea per scegliere il look perfetto al di là della taglia. La nuova linea va oltre l’idea convenzionale di taglia e introduce il concetto di “shape” dell’abito. Lo scopo finale della collezione è proporre capi e un servizio adeguato che permetta di valorizzare gli aspetti unici e personali di ogni donna, partendo dal presupposto che ognuna è diversa dall’altra per gusti e fisico.

Spesso quando ci si accinge a scegliere un capo capita di assistere a qualcosa che spesso turba chi lo deve indossare: infatti a volte il capo sta bene a una e sta male su un’altra, anche se la taglia è identica! E così la Miroglio ha deciso di puntare lo sguardo e l’attenzione dell’azienda superando i temi standard stabiliti finora e aggiungendo alle collezioni canoni più realistici e vicini alle conformazioni fisiche reali delle donne.

Il risultato è un incontro tra capo e chi lo deve indossare più conforme alle caratteristiche fisiche delle consumatrici. I capi hanno maggiore vestibilità e si adattano dolcemnte alle forme femminili. L’azienda ha sviluppato tre declinazioni della linea, basate su diversi incontri con migliaia di donne ogni giorno nei propri negozi: “Diamante”, una linea specifica per valorizzare la vita e le spalle, “Perla”, per scivolare morbidamente su seno e vita, “Sirena”, per esaltare la silhouette. I capi sono improntati sul concetto di rendere unica ogni donna e soprattutto sul fatto che a cambiare devono essere i capi da indossare e non la persona.

Le nuove linee sono state rilanciate sui social e sul web, e hanno visto all’opera 20 tra blogger, instagramer, vlogger e youtuber, che sono state le protagoniste attive di un video manifesto online in cui è sottolineata la volontà di rimanere se stesse e di non cambiare. Un concetto già espresso più volte anche da altre aziende e da altri progetti legati al tema delle forme abbondanti o curvy, come ad esempio #DropThePlus.

Continua a leggere su Fidelity News