Lottie Moss, sorella di Kate, debutta alla Settimana della moda di Parigi

Lottie Moss, sorella minore della famosissima Kate Moss, ha fatto il suo debutto ufficiale sulla passerella della settimana della moda di Parigi. La modella 17enne ha sfilato per Sonia Rykiel insieme a Lizzie e Georgia May Jagger

Lottie Moss, sorella di Kate, debutta alla Settimana della moda di Parigi

Kate Moss, una delle supermodel più famose al mondo, ha deciso di saltare in toto la Settimana della Moda di Parigi di quest’anno, preferendo trascorrere il suo tempo presso il parco giochi Disneyland Paris. Mentre la modella inglese passava il suo tempo godendosi le attrazioni, è stata sua sorella minore a rappresentare il nome Moss sulla passerella.

Lottie Moss, che ha 17 anni ed è la sorellastra di Kate (le due hanno la stessa madre, ma padri diversi), ha infatti seguito i passi della celebre sorella, e non appena ha compiuto 16 anni è entrata sotto contratto con la Storm Models, la stessa agenzia che ha scoperto Kate quando aveva solo 14 anni e sotto la quale la Moss è ancora sotto contratto.

Lottie, il cui vero nome è Charlotte, venne notata per la prima volta quando aveva 14 anni e fece da damigella per le nozze di Kate con Jamie Hince, ma la madre disse in una intervista a Vogue che riteneva la figlia ancora troppo giovane per intraprendere la carriera nel mondo della moda, e le ha fatto aspettare di avere compiuto almeno 16 anni.

Da allora la giovane modella ha posato per servizi fotografici per riviste come i-D e Teen Vogue, ha ottenuto una campagna pubblicitaria per Red Valentino ed è stata fotografata spesso tra il pubblico delle sfilate insieme a Kate, ma non aveva mai prima d’ora percorso una passerella.

Il debutto è arrivato ieri sera durante la sfilata per la collezione della stilista Sonia Rykiel. La teenager ha indossato un vestito corto e scuro arricchito da una stampa floreale che fa parte della collezione autunno/inverno 2015 del marchio, insieme a stivali corti, una borsa metallica ed un trucco minimalista.

La Moss era in buona compagnia sulla passerella: con lei hanno anche sfilato le sorelle Georgia May e Lizzy Jagger, di 23 e 31 anni, figlie del cantante dei Rolling Stones Mick Jagger. Le due modelle sono attualmente il volto della campagna pubblicitaria di Sonia Rykiel. La sfilata ha avuto luogo presso il negozio parigino di Rykiel a Saint-Germain-des-Prés, che è stato trasformato in una liberia-caffé pop up e decorato con oltre 50mila libri per l’occasione

Continua a leggere su Fidelity News