Iscriviti

Leggings per tutti

I leggings: ottimi per ogni occasione, con qualche piccolo accorgimento!

Moda
Pubblicato il 3 febbraio 2014, alle ore 09:41

Mi piace
0
0
Leggings per tutti

I leggings: amore a prima vista. Tutte le donne, dalle più giovani alle più anziane, hanno nell’armadio almeno un paio di leggings. Per quale motivo questa moda, nata così improvvisamente, ormai ci ha rese schiave di questo indumento?

I leggings sono facili da portare, anche per chi ha qualche chilo di troppo: nelle nuance più scure e nei tessuti più morbidi stanno bene a tutte. Basta abbinarli ad una maximaglia, in lana o in cotone, e il gioco è fatto: l’outfit per tutti i giorni è servito!

Ma oltre al look per tutti i giorni, felice e spensierato, i leggings hanno conquistato anche la parte di armadio riservato ad eventi speciali, come un compleanno o un aperitivo per venerdì sera. Soprattutto quelli in pelle, o simili a jeans, hanno davvero conquistato molti cuori e molti cassetti.

Qualche errore lo vediamo, di tanto in tanto: ragazze che scelgono abbinamenti improbabili, oppure vengono indossati come semplici pantaloni, abbinati a t-shirt troppo corte. Attenzione, dunque: anche il leggings ha delle regole da rispettare, per essere utilizzato al meglio delle sue potenzialità!

Innanzitutto le maglie da abbinare: mai troppo corte, si rischia l’effetto tuta, non elegante di sicuro. Per le nuance più accese o fantasiose fate attenzione all’effetto allargamento della  gamba. Le fantasie sono rischiose per chi non è magrissima.
Per quanto riguarda il leggings in pelle, anche qui valgono le stesse avvertenze: sempre con vestitini o maglie che non siano troppo corte.

Per chi ormai non riesce a rinunciare all’effetto stretto del leggings sono nati i jeggings: un mix tra jeans e leggings molto interessante, che regala l’effetto del jeans al leggings. In questo modo possiamo abbinare anche le maglie e maglioni corti che possediamo, senza fare errori di stile, davvero imperdonabili!

Ora non vi resta che abbinare, scegliere e indossare i vostri leggings preferiti!

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!