Led shoes: moda scarpe Primavera/Estate 2016

A quanto pare, le led shoes sono già ricercatissime nei vari negozi online. Nessuno stupore se in questa primavera 2016, la città sarà invasa da masse di giovani entusiasti di sfoggiare l'ultima scintillante tendenza

Led shoes: moda scarpe Primavera/Estate 2016

Le led shoes, ovvero le scarpe luminose, son tornate! Stavolta sotto forma di luci Led nella suola e con una varietà di colori fosforescenti intercambiabili.

Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e quali sono le caratteristiche di questa nuova moda che pare stia dilagando.

In cosa consiste esattamente questa nuova tendenza?

Diversamente dalle classiche ed ormai dimenticate scarpe luminose dell’infanzia anni ’90, la versione del XXI secolo opta per luci Led incorporate nell’intera suola. Si ricaricano facilmente grazie ad una connessione USB e generalmente permettono una varia combinazione di colori. Nella parte superiore invece, rigorosamente bianca, anche se in qualche angolo del mondo già si intravedono diverse colorazioni.

Le Led shoes hanno spopolato già negli Stati Uniti, pian piano han fatto capolino in Europa, già in vendita in alcuni negozi della Spagna, ed ora tocca all’Italia. Se stai facendo un pensierino su di un paio tutte per te, sarà semplice. È già abbastanza comune trovarle in numerosi negozi online. Ebay e Amazon presentano già diversi modelli.

È curioso ricordare come questo fenomeno psichedelico nelle calzature, è già qualcosa di vissuto. Tempo fa, era il desiderio indiscusso di tutti i bambini; le scarpette luminose e lampeggianti a ritmo del passo. Ma le attuali scarpe a Led, hanno il loro differenziale. Citavamo prima il monocolore bianco della parte superiore, attinente all’ultima tendenza Stan Smith, il tono sportivo abbinato all’abbigliamento quotidiano, persino quello più elegante. Così come già siam abituati a vestire!

Il benvenuto allora al turno delle Led shoes, la scarpa che include al suo interno una dele infinite possibilità della tecnologia, la luce a LED.

È già! Perchè non ci si fermerà qui, già si vocifera della commercializzazione di scarpe con disegno variabile, che dipenderà esclusivamente da quanto programmato e deciso da noi, semplicemente gestendo il tutto dalla nostra app. Questo è il futuro: scarpe con personalizzazione elevatissima, fino al punto di cambiar fantasia una volta al giorno. Utile per suggerire il nostro umore della giornata!

Continua a leggere su Fidelity News