Le scarpe con la zeppa protagoniste della bella stagione

Tantissimi i modelli tra cui scegliere: le zeppe regalano altezza e comfort, e le donne hanno apprezzato il ritorno di questa tendenza. Ecco una carrellata di modelli per la primavera-estate 2015

Le scarpe con la zeppa protagoniste della bella stagione

Tra le tendenze moda di quest’anno ci sono senza dubbio le scarpe con la zeppa, che tantissime donne amano perché sono pratiche e comode da indossare. Le scarpe con la zeppa sono anche perfette per far sembrare più alte le donne più piccoline che senza troppi sforzi acquistano parecchi centimetri di altezza oltre ad avere ai piedi scarpe confortevoli.

La moda degli anni settanta è tornata alla ribalta con prepotenza ed è stata accolta con grande piacere dal pubblico femminile, e anche per questa primavera-estate le zeppe sono protagoniste assolute della moda. Ecco una carrellata di modelli da abbinare a diversi look.

I modelli sono tanti e vanno dal sandalo per la sera metallizzato in argento a quello in con zeppa bianca e pelle chiara, a quello nero adatto anche per occasioni importanti. Per scegliere la zeppa adatta da indossare è bene capire su cosa abbinarla, per accostare stili e colori in maniera perfetta senza contraddire il gusto personale.

Per chi ama il colore in tutte le sue sfumature il modello più indicato può essere quello firmato Valentino, che propone scarpe in cuoio nella parte superiore e colori arcobaleno sulla zeppa, che vivacizzano l’insieme. Anche Lanvin propone qualcosa di simile, realizzando la zeppa in corda e includendo nelle fasce colorate dei riflessi luccicanti.

Per chi invece ama qualcosa di semplice e meno complicato, ma anche abnbastanza sobrio da indossare quotidianamente può optare per i modelli firmati Miu Miu, realizzati in suede con pattern a contrasto, oppure per quelli di Gucci, interamente realizzati in corda con deliziosi inserti navy. E ancora ci sono le bellissime proposte di Dries Van Noten, che hanno la zeppa strutturata e la parte superiore coprente. I colori proposti hanno le sfumature del cuoio e sono calde e morbide.

Non mancano anche le varianti più bizzarre, come le zeppe di Stella McCartney, che hanno un tocco di colore baby. Le scarpe proposte dalla stilista  hanno la zeppa su unico livello ed è impreziosita da favolosi inserti argento che donano alla scarpa un tocco glamour. Anche la proposta di Jimmy Choo è alquanto originale, e propone sandali altissimi con zeppa in sughero dallo sfavillante colore rosa.

Continua a leggere su Fidelity News