La Vogue Fashion Night Out arriva a Firenze

La Vogue Fashion Night Out, famosa manifestazione di moda e fashion, anche quest'anno farà tappa nella città italiana di Firenze. Ad annunciarlo il sindaco della città e la direttrice di Vogue Italia.

La Vogue Fashion Night Out arriva a Firenze

Ieri mattina, a Palazzo Vecchio a Firenze, la direttrice di Vogue Italia, Franca Sozzani, e il sindaco di Firenze, Dario Nardella, hanno presentato alla stampa la prossima edizione della Vogue Fashion Night Out a Firenze, la manifestazione internazionale nata nel 2009 e dedicata interamente allo shopping e alla moda.

La Vogue Fashion’s Night Out torna dunque anche quest’anno in Italia con due tappe: la prima  il prossimo 17 settembre a Firenze (scelta per la terza volta) e il 22 settembre a Milano. Dunque far ricadere la scelta anche sulla città di Firenze dimostra che la il lusso, il fashion e la moda italiana hanno anche altre sedi, che vanno ben oltre la capitale della moda, cioè Milano.

Grazie anche alla collaborazione di ConfCommercio di Firenze, la manifestazione avrà luogo in diverse vie del centro storico della città: Piazza della Signoria, Piazza Duomo, Ponte Vecchio, Via del Corso, Piazza della Repubblica, Via della Condotta, Via Brunelleschi, Via dei Medici e tante altre ancora. Per l’evento le strade di Firenze saranno animate da cocktail party, stand, appuntamenti culturali e musica, e i negozi rimarranno aperti fino alle 23. Inoltre la Vogue Fashion’s Night Out abbraccia anche progetti charity; ogni edizione si dedica solitamente ad una causa diversa e quest’anno parte dei ricavati saranno devoluti a favore della Fondazione dell’Istituto Europeo di Oncologia (IEO)  con l’intendo di aiutare la ricerca scientifica e i bambini malati.

Franca Sozzani ha dichiarato: Firenze è una città che vive della moda. E non dimentichiamo che la moda, è la seconda voce del bilancio nazionale.

Dario Nardella ha invece commentato così l’iniziativa: “Con piacere torniamo ad ospitare e promuovere la Vogue Fashion’s Night Out, una iniziativa che valorizza un settore cruciale e trainante per l’economia, in un territorio che ha dato i natali a tante griffe di prestigio. Negli scorsi anni la serata ha avvicinato migliaia di cittadini e turisti a questo evento originale che ha coniugato moda e solidarietà. Siamo certi che anche per la prossima edizione Firenze risponderà con entusiasmo e farà scoprire a chi ancora non la conoscesse una delle nostre migliori eccellenze”.

La Vogue Fashion’s Night Out 2015 si terrà anche all’estero nelle seguenti date e location:

  • 3 settembre: Mosca
  • 10 settembre: Berlino
  • 10 settembre: Lisbona
  • 10 settembre: Madrid
  • 11 settembre: Düsseldorf
  • 17 settembre: Firenze
  • 22 settembre: Milano
  • 22 settembre: Parigi
  • 17 ottobre: Osaka
Continua a leggere su Fidelity News