La stampa Geo di Alviero Martini festeggia un quarto di secolo

Sono trascorsi ben 25 anni dalla fantastica idea dello stilista Alviero Martini, che con la sua stampa Geo ha rivoluzionato il concetto del viaggio. Una tradizione che ha spopolato nel mondo festeggiata in maniera speciale.

La stampa Geo di Alviero Martini festeggia un quarto di secolo

La famosissima stampa Geo è il simbolo dei prodotti firmati Alviero Martini 1A Classe, che in tanti anni dalla creazione ha fatto il giro del mondo confermandosi una delle più attrattive e delle preferite. Quest’anno il motivo geografico più apprezzato dal mondo della moda è pronto a festeggiare il suo quarto di secolo in bellezza.

La celebre mappa che è stata applicata a capi di abbigliamento, accessori moda, scarpe e borse, diventata presto icona del brand e anche del programma “Donnavventura”, festeggia quest’anno 25 candeline, e oltre 2500km di tessuto Geo prodotti e diffusi in ogni parte del mondo. 

La celebra stampa affonda le sue origini nei primi anni 90: fu allora, infatti, che il fashion designer Alviero Martini lanciò la collezione 1A Classe, conquistando l’ambito appellativo di Style Maker che presto la stampa americana gli attribuì. Con il “Geo style” aveva così inizio un nuovo concetto di moda legata al viaggio e, negli anni, il brand si è evoluto ed ha trasformato questa concezione facendosi portavoce di un trend sempre in costante aumento.

Per festeggiare il quarto di secolo non poteva mancare un party super esclusivo allestito per questa splendida occasione: spegnere le 25 candeline della mitica stampa Geo di Alviero Martini 1a Classe non è cosa da poco! L’evento si è tenuto all’interno del Flagship Store Milanese che per l’occasione è stato allestito in maniera particolare, ovvero con il racconto del viaggio sviluppato sulle vetrine dello store.

Il racconto è stato un susseguirsi di innovazioni, partendo dai leggendari esploratori del passato fino agli spostamenti urbani dei giorni nostri, senza dimenticare la mobilità sostenibile e integrata. La mappa GEO non è solo una stampa ma un vero e proprio patrimonio artigianale, che racconta la qualità e l’esperienza oltre che l’abilità del made in Italy. I tessuto GEO hanno accompagnato in questi 25 anni i viaggiatori con glamour ed eleganza, portando stile ed originalità ovunque.

Per Alviero Martini 1A Classe la sfida di oggi è trasformare questa tradizione in un prodotto innovativo, senza cambiare le caratteristiche del proprio DNA ma portando un nuovo concetto di contemporaneità per dare vita a collezioni intraprendenti ispirate al viaggio urbano. Una sfida che vuole unire atmosfere e suggestioni metropolitane ma risultare versatile per la vita moderna. Ospiti d’eccezione della kermesse le attrici Luisa Ranieri e Stefania Rocca.

Continua a leggere su Fidelity News