Pochi giorni fa, con uno speciale evento nel flagship store milanese Elisabetta Franchi di Via Manzoni, è stata lanciata ufficialmente la linea per cani EF Loves Dogs, che rispecchia pienamente lo stile elegante di Elisabetta Franchi e che è stata personalizzata dalle illustrazioni di Megan Hess. Tra gli ospiti presenti all’evento ricordiamo Giulia Valentina, Andrea Pavesi, Kris Reichert, Danah Matthews e Carla Estarque.
La stilista Elisabetta Franchi non ha mai nascosto il suo amore per i quattrozampe. Recentemente ha dichiarato a Vanity Living: “Nella mia vita i cani ci sono sempre stati. Quando ero piccola, siamo arrivati ad averne dieci. Dopo la nascita di mia figlia, per i primi sei mesi non potevo fare a meno di provare più trasporto per i miei cani che per lei: loro stavano con me da anni, Ginevra era appena arrivata. Ho pensato di aver bisogno di uno psicologo. Per fortuna mi hanno spiegato che era normale.”.
E ha aggiunto: “Chi si innamora di me si deve innamorare anche dei miei cani. II mio compagno all’inizio non era entusiasta del fatto che dormissero con noi. Ora è lui che la sera li va a chiamare, quasi quasi li costringe a venire in camera da letto”.
La collezione in questione comprende guinzagli, cappottini in felpa, collarini, trasportini, ciotole per l’acqua e per la pappa, cuscini, foulard e giochi come “Memory” e carte.
L’impegno animalista della Franchi prosegue con questa bella linea di modelli, il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza per sostenere le varie iniziative a tutela e a difesa degli animali. Gli articoli della linea EF Loves Dogs sono disponibili dal 15 aprile 2015 presso le boutique di Milano, Roma, Firenze, Verona, e nel digital store del brand.
La collezione è acquistabile nelle boutique di Elisabetta Franchi a Milano, Roma, Firenze e Verona e nello store online. I prezzi dei vari elementi della collezione sono di fascia medio-alta: i cappottini partono da un prezzo di 55 euro, i collari da 55 euro, le ciotole dai 70 euro. Si tratta però di uno shopping a fin di bene: il ricavato della vendita sarà infatti utilizzato per sostenere iniziative a difesa degli animali.