La campagna “Spirit of Travel” di Louis Vuitton

Louis Vuitton ha deciso di ambientare la campagna primavera-estate 2015 nelle meravigliose Antille francesi che, con i suoi vivaci colori, si abbina perfettamente alle nuance delle nuove borse

La campagna “Spirit of Travel” di Louis Vuitton

Ormai, con la primavera alle porte, è bene pensare agli accessori e ai colori di tendenza per questa nuova stagione.

Dopo la scorsa campagna ambientata nella savana africana, Louis Vuitton ha presentato la sua nuova e coloratissima campagna pubblicitaria Primavera-Estate 2015 dal titolo “Spirit of Travel”. Le foto infatti sono state scattate ai Caraibi, nelle Antille francesi, da Patrick Demarchelier, il fotografo francese che lavora per Harper’s Bazaar, e ritrae, sullo sfondo di un mare cristallino, le modelle Liya Kebede, Maartje Verhoef e Julia Nobis, mentre indossano la borsa Alma e la nuova Twist bag.

La borsa Alma non poteva mancare, essendo un po’ l’icona della maison: la versione originale, creata da Gaston Vuitton, prende il nome dal Pont de l’Alma, il ponte che collega i due quartieri della moda di Parigi. Per quanto riguarda invece la Twist bag, che può essere indossata sia a spalla che a tracolla, essa è dotata della chiusura twist-lock, ispirata agli elementi Art Déco e ai disegni di Gaston Louis Vuitton a inizio novecento.

Naturalmente i colori delle borse sono generalmente vivaci come l’ambiente circostante e vanno dal turchese al magenta. E poi la pelle Epi, tradizionalmente legata alla maison Vuitton, torna in colori pastello a contrasto con le increspature della pelle che caratterizzano da sempre i trunks, le valigie, l’iconica borsa Alma e adesso anche la nuova Twist bag.

Per quanto riguarda invece gli abiti indossati dalle modelle durante gli scatti pubblicitari, tra questi spicca di sicuro un abito e un completo giacca-pantalone dalle fantasie floreali cangianti, ovviamente appartenenti sempre alla nuova collezione primavera-estate di Vuitton.

La maison ha spiegato: “Navigando verso l’orizzonte, alla ricerca di avventure su un’imbarcazione che si lascia cullare dalle onde: questo è lo spirito del viaggio a cui Vuitton è da sempre legata. Un equipaggio circondato dal lusso, un’odissea attraverso le strade della moda, un viaggio che prende vita prima di tutto sulle terre dell’eleganza”.

Secondo WWD, la campagna pubblicitaria verrà visualizzata dal prossimo mese sulla rivista. Per celebrare le collezioni, dal 6 Aprile al 14 Giugno le vetrine Louis Vuitton di tutto il mondo saranno dedicate agli “Epi Landscapes”.

Continua a leggere su Fidelity News