La camicia per l’uomo e la donna per la primavera-estate 2014

La camicia sia per l'uomo che per la donna: un must per la primavera/estate 2014

La camicia per l’uomo e la donna per la primavera-estate 2014

La camicia: capo d’abbigliamento femminile e maschile che da sempre è segno di eleganza e raffinatezza. Oggi parliamo proprio di questo capo, che nella primavera 2014 sarà presente più che mai nei nostri look da giorno e da sera.

Per l’estate, la camicia potrà essere impreziosita da particolari in stoffa come i volant. Queste ultime donano alla camicia movimento e sensualità, facendo di un capo semplice qualcosa di unico: semplice e raffinato allo stesso tempo.

Un’altra camicia che andrà di moda sarà quella dal taglio maschile, larga che si appoggia dolcemente ai fianchi e riesce a donare un look leggero, da tutti i giorni. Abbinando la camicia ad un leggings nero o ad un jeans skinny si giocherà sul piano dei volumi, regalando un effetto di eleganza tutti i giorni.

Con addosso una semplice camicia bianca “da uomo” e un paio di skinny o leggings si può giocare su colore o raffinatezza abbinando diversi tipi di accessori. Ad esempio, per un aperitivo con gli amici, può andar bene una decolleté nera, con una pochette abbinata e una collana ricca di luccichii, che riesca a donare tanta luce. Così un capo semplice diventa speciale e adatto all’occasione.
Se non amate indossare i tacchi la soluzione c’è sempre: le ballerine. Un altro must della bella stagione, assieme alla camicia che d’inverno viene spesso nascosta sotto maglioni e giacche.

Con la camicia si possono creare look per il giorno, giocando con accessori e scarpe colorate e simpatiche, sia per la sera. Ad esempio, per una serata importante, la camicia può essere di seta o di raso, che scivola perfettamente senza nessun segno inopportuno. Con eleganti fiocchi si riesce a creare un look con elementi semplici e universali. Il trucco abbinato a borsa e scarpe, qualche accessorio luccicante e il gioco è fatto!

Continua a leggere su Fidelity News