Iscriviti

Kylie Jenner, con i suoi 21 anni, è la più giovane miliardaria al mondo.

Secondo l'annuale classifica stilata da Forbes, Kylie Jenner è la più giovane miliardaria al mondo fondando un'azienda che vende un unico prodotto: i kit labbra.

Moda
Pubblicato il 7 marzo 2019, alle ore 10:32

Mi piace
6
0
Kylie Jenner, con i suoi 21 anni, è la più giovane miliardaria al mondo.

Kylie Jenner, a soli 21 anni, è entrata nella classifica annuale delle persone più ricche al mondo, stilata da Forbes. La giovane miliardaria, che si è costruita il suo impero da sola, senza ereditare imprese o grosse somme di denaro, è al 2057esimo posto su 2153. Quel record, prima di lei, era appartenuto a Mark Zuckerberg, fondatore e proprietario di Facebook, entrato in classifica a 23 anni.

La giovane imprenditrice ha fondato nel 2015 la Kylie Cosmetics che basa la sua vendita su un unico prodotto: dei kit labbra composti da un rossetto liquido e una matita per contorno labbra. Il costo del prodotto è di 29 dollari. Già allo start-up, il fatturato dell’azienda è stato altissimo; nel 2018, per esempio, ha chiuso con 360 milioni.

Secondo Forbes l’azienda vale complessivamente 900 milioni di dollari che, aggiunti ai guadagni degli sponsor e della televisione, portano il capitale totale della Jenner a un miliardo di dollari.

La sua popolarità è iniziata a 10 anni quando, insieme alla sua famiglia, partecipò al reality “Keeping Up with the Kardashians“; all’epoca, data la sua giovane età, non aveva ancora un’identità precisa nel mondo dello spettacolo.
Mentre cercava la sua strada, così come lei stessa racconta, ha iniziato a truccarsi per nascondere la sua insicurezza; all’età di 17 anni, ricorre persino alla chirurgia estetica per farsi ingrandire le labbra.
La sua scelta la mise al centro di polemiche, critiche e prese in giro. Da queste ultime, la Jenner decise di prendere spunto per iniziare a guadagnare, producendo i primi 15 mila kit labbra, che sponsorizzò da sola per mesi sui social; questi andarono esauriti nel giro di pochi minuti dalla promozione.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Elisabetta Monda

Elisabetta Monda - Secondo me dire che Kylie Jenner si è costruita il suo impero completamente da sola non è del tutto giusto. Sicuramente l'idea di realizzare dei kit labbra sarà partita da lei, ma se una ragazzina a 17 anni aveva un somma di denaro così grossa da investire è anche grazie al reality a cui ha partecipato con la sua famiglia. Reality che ha avuto successo per la notorietà delle sue sorelle.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!