In arrivo il nuovo profumo della maison Moschino: “Moschino Toy”

La famosa maison Moschino ha da pochi giorni lanciato il suo nuovo profumo: "Moschino Toy", dalle note agrumate e floreali e, esternamente, dall'aspetto di un morbido orsetto di peluche.

In arrivo il nuovo profumo della maison Moschino: “Moschino Toy”

Un profumo che diventa un balocco, ideale per le fetività natalizie in arrivo. Da pochi giorni è stato infatti messo in commercio il primo “Moschino Toy” ed ha già fatto sold out.  Esternamente si presenta come un tenero orsetto di peluche ma la maglietta indossata dall’orsetto stesso recita This is not a Moschino toy!”, ad indicare appunto che il peluche non è un gioco, bensì un profumo femminile da 50 ml. Il packaging riporta inoltre le scritte “Try Me” e “Touch Me“, tipiche dei giocattoli. La boccetta del profumo dunque non è la solita bottiglietta di vetro e questo ha reso questa creazione molto originale. Tuttavia basta sollevare la testa dell’orsetto per trovare il diffusore spray del profumo, a base di mandarino, cardamomo, bergamotto, lavanda, violetta, biancospino, sandalo, vaniglia e acacia.

Il direttore creativo della maison, Jeremy Scott, relativamente a questo nuovo prodotto, ha dichiarato: “Ho voluto pensare ad un contenitore di fragranze al di là di quello che è l’ambito vero e proprio della profumeria e penso di esserci riuscito!”. L’intento di Jeremy Scott è, in generale, come testimoniato dalle sfilate alla Milano Fashion Week, quello di proseguire sulla strada del mood toy.

Ma perchè la scelta della maison è caduta proprio sull’orsetto? Ci sarebbero almeno due motivi: Jeremy Scott, direttore creativo del brand, è un appassionato di teddy bear e poi l’orsetto è un simbolo che sta molto a cuore anche a Franco Moschino, fondatore della Maison, che infatti lo usò già in passato (nel 1988 per essere precisi), insieme ad altri animali di peluche, come ornamento per la collezione invernale di abbigliamento.

Nonostante l’idea alquanto stravagante, la campagna pubblicitaria segue uno stile più classico ed elegante, a partire dalla bellissima testimonial, la modella brasiliana Isabeli Fontana, che, circondata da orsetti, indossa un un abito nero (fotografata da Steven Meisel).

Il prezzo del profumo Moschino Toy è attualmente di 98 euro, ma ben presto potrebbe subire delle variazioni.

Moschino Toy sarà in vendita fino al 23 novembre 2014, in esclusiva, nei magazzini Harrods di Londra e sul sito di Moschino. Invece dopo il 23 novembre troveremo il profumo in tutte le boutique Moschino e in alcuni punti vendita selezionati, anche in Italia.

Continua a leggere su Fidelity News