Il nuovo trend dell’inverno: arriva il maxi calzino a dolcevita che avvolge tutto il corpo

Per alcuni è geniale, per altri solo una pagliacciata: il nuovo pezzo di fashion design della stilista bulgara Dukyana sta facendo discutere tutte le fashion addict. Ecco i dettagli dell'inedito vestito a calzino senza maniche.

Il nuovo trend dell’inverno: arriva il maxi calzino a dolcevita che avvolge tutto il corpo

Non è facile attribuire un’esatta definizione a questo particolare indumento, concepito dal brand di moda bulgaro Dukyana. Una gigantesca sciarpa che avvolge tutto il corpo? Un poncho? Un abito di lana senza maniche? Sebbene questo vestito-calzino di lana sia privo di maniche, le braccia non restano scoperte, poiché è tubolare e avvolge l’intero corpo dal collo alle gambe.

Molte donne stanno ironizzando su questo esclusivo e ultimissimo trend invernale: alcune hanno detto che sembra un calzino enorme e probabilmente è la descrizione più azzeccata. Sul sito Etsy, laddove è possibile acquistare questo maxi abito, ci sono tante recensioni positive da parte di chi l’ha comprato. Il prezzo non è inaccessibile, ma neanche così esiguo: oscilla sui 240 euro.

Stando a ciò che ha testualmente dichiarato Milena Bunalova, genio del fashion system che ha concepito questo estroso indumento, il vestito a calzino sarebbe una “dichiarazione di moda”. La stilista bulgara auspica che la sua opinabile creazione divenga un successo planetario per questo autunno/inverno e la vede come un’ottima soluzione per le ragazze e/o signore che amano passeggiare all’aria aperta.

La fantasiosa fashion stylist ha inoltre dichiarato che il vestito a calzino ha un innegabile lato positivo: non è soggetto a deformazioni e avvolge elasticamente il corpo delle donne, al fine di mantenere il calore corporeo.

Il morbido maxi abito a calza, ahimè, non sta convincendo il target femminile in maniera totalmente capillare: al di là delle critiche secondo le quali tale bizzarro capo d’abbigliamento possa essere pericoloso per via delle “braccia incatenate”, alcune ragazze hanno fatto notare che il vestito rende la silhouette femminile decisamente informe. Per di più si vengono a creano degli orrendi rotoli di tessuto, antiestetici e fastidiosi.

Sul web fioccano i commenti caustici e critici. Giusto per portare un esempio, un’utente schietta e senza tanti peli sulla lingua ha sentenziato:  “Questa è una camicia di forza per l’inverno!”.

Continua a leggere su Fidelity News