Il look per i capelli rossi

Il boom dei capelli rossi, il colore del 2014: ecco qualche consiglio!

Il look per i capelli rossi

Ormai chi ha i capelli rossi naturali sono pochi, lo sappiamo, ma il rosso non è mai stato abbandonato anche da chi si tinge i capelli. Quest’anno, in particolar modo, sarà l’anno delle rosse: dalle nuance proposte nei saloni dei parrucchieri più importanti il rosso è in assoluto il colore del 2014.

Vediamo allora qualche accorgimento, per proporre look bellissimi, adatti ai capelli rossi. Partendo dal trucco, i capelli rossi stanno benissimo con tutte le sfumature del verde e dell’azzurro. L’ideale per osare ed apparire perfette sarebbe un smookie eyes in verde azzurro, una versione sicuramente più luminosa del classico, con le sfumature nere.

Il consiglio del verde e del blu vale, ovviamente, anche per l’abbigliamento: un bellissimo vestito verde smeraldo vi farà apparire delle vere e proprie regine. Magari con in abbinato degli accessori dorati o panna, con qualche glitter (senza esagerare, mi raccomando).  Il segreto dei capelli rossi è che sicuramente puntano un riflettore addosso, attirano l’attenzione su chi li porta.

Le nuance naturali delle rosse sono, senza dubbio, non riproducibili con i colori artificiali: la magia della carnagione chiara, lentiggini e dolcezza rimarrà alle poche elette. Ma per chi non vuole arrendersi, un consiglio “artificiale” è la nuance rosso rame intenso, che punta sull’arancio: è il colore più naturale possibile, che si può addolcire ulteriormente con qualche punta di biondo miele.
Per chi invece vuole osare e puntare sul lato seduttivo di questa nuance, si può puntare ad un rosso mogano, sexy e audace, da abbinare con un look elegante, raffinato e ammaliante.

Insomma, c’è un rosso per ognuna di noi ma attenzione: questo non significa affatto che questa nuance stia bene a tutte, anzi! Tentar non nuoce, ma sempre facendo riferimento al buongusto e alle nostre caratteristiche personali!

Continua a leggere su Fidelity News