Il kimono ritorna con prepotenza a calcare le passerelle

Dall'oriente torna un capo che sembrava eclissato ma che invece è di forte tendenza: il kimono. Tante le proposte delle grandi griffes che interpretano questo prezioso capo in maniera diversa ma sempre elegante e raffinata

Il kimono ritorna con prepotenza a calcare le passerelle

Raffinato e molto chic, il kimono torna sulle passerelle confermandosi come uno dei trend più indossati anche per la stagione 2015. Le icone della moda già lo adorano e gli stilisti hanno pensato di far sfilare tessuti come la seta e ricami preziosi sulle passerelle: ecco che da Vivienne Westwood sino a Prada ed Emilio Pucci fanno capolino le personali interpretazioni del vestito giapponese arricchito con pattern contemporanei tipo animalier e pois e con una innovativa rielaborazione della stampa floreale che le ha finora caratterizzate.

Anche il Giappone vanta alcuni tra gli stilisti migliori del migliori del mondo, da Yohji Yamamoto a Issey Miyake, da Kenzo a Naoto Fukasawa, che hanno dedicato la collezione al ritorno del kimono.

Fluido e morbido, il kimono è un capo che ben si adatta sia alle donne skinny sia a quelle più formose, risultando chic in entrambi i casi. Ma è molto apprezzato anche dai vip: personaggi celebri come Demi Lovato, Elizabeth Olsen e Kylie Jenner hanno apprezzato il ritorno di questo affascinante capo sia per la sua comodità sia per la facilità di combinarlo ad altri capi.

Il kimono infatti si può allacciare in vita ed indossarlo con dei leggins oppure con una gonna longuette, o si può tenere aperto come una giacca con sotto una canotta in raso e jeans skinny. Versatile ed elegante, è un capo perfetto per esaltare la curve femminili: ideale anche con l’aggiunta di una cinta alta, meglio se in seta, che evidenzia la vita e valorizza il décolleté.

Il kimono non deve assolutamente mancare nell’armadio, e indossato in certe occasioni, conferisce al look un aspetto glamour e sofisticato al tempo stesso. In verità, la moda del kimono non si è mai completamente sopita, ma quest’anno è davvero esplosa la kimono-mania, e il kimono in breve è diventato oggetto di desiderio fashion e ricercato.

Anche con pantaloni e sneaker per un effetto street il kimono riesce a dare uno stile originale al look quotidiano, eliminando la monotonia dei soliti capi standard e suscitando tanta ammirazione. Insomma, il kimono è il capo assolutamente da indossare per essere veramente alla moda e vestire l’ultimo grido. In qualsiasi versione e con qualsiasi abbinamento, questo capo farà sentire chiunque lo indossa un po’ speciale.

Continua a leggere su Fidelity News