Iscriviti

Il crop top: torna la moda dell’addome in bella vista

Torna di moda il crop top, una sorta di top tagliato che lascia intravedere l'addome e anche qualche parte in più, per la gioia degli sguardi maschili. Proposto in diversi modelli e colori, ha già conquistato le passerelle

Moda
Pubblicato il 6 giugno 2014, alle ore 15:47

Mi piace
0
0
Il crop top: torna la moda dell’addome in bella vista

Il Crop top, ovvero il top tagliato, è un indumento corto che lascia vedere una parte dell’addome e qualche centimetro in più di pelle, con un certo sex-appeal. La moda degli anni novanta torna prepotentemente alla ribalta, conquistando le passerelle e riempiendo le collezioni di proposte in diverse varianti e tonalità, tutte accattivanti e attraenti. Nell’estate 2014, la moda di queste maglie corte si vede già sfilare nelle strade ed è stata ben accolta dal pubblico femminile.

Giambattista Valli a Parigi, Diane Von Furstenberg a New York e Jil Sander a Milano hanno già presentato i loro modelli corti e con spalline, o un po’ più lunghi e a fascia, con varianti che si adattano a diversi gusti e personalità. I tessuti in neoprene, perfetti per le sere d’estate in cui a volte il fresco si fa sentire, diventano modelli realizzati in nero assoluto, elegantemente rifiniti. Simpatica la proposta di Kenzo, che presenta top con orli decorati, ideali da indossare con jeans a vita alta, mentre più romantica è la versione di Miu Miu, che azzarda una stampa floreale posta in contrasto sul fondo nero, molto visiva e da allacciare al collo. Un effetto sexy e affascinante, che conferisce un’aria da ragazzina. Semplice ma molto bella,  la versione navy di Emilio Pucci, realizzata a strisce blu e bianche, allacciato al collo ma senza maniche, ideale per il mare. Completamente differente è la versione di Balenciaga, che si sbizzarrisce nella creazione di un crop top con colletto a camicia e senza maniche; originale ed inconfondibile, quello di Alexander McQueenrealizzato con maniche corte e nel candido colore bianco. Per chi invece desidera mettere in mostra gli addominali scolpiti, il top proposto da Jil Sander è il massimo, con bellissime grafiche in bianco e nero.

La moda del crop top sarà la grande tendenza per questa estate, per chi ama sfoggiare un fisico perfetto e che veste a pennello qualsiasi modello. 

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!