Il costume da bagno: le nuove scelte per chi ama l’intero

Le nuove tendenze moda per chi preferisce il costume intero. Elegante e raffinato, ma anche sportivo, torna il costume intero che dĂ  libertĂ  di movimento, con un tocco di classe che affascina e modella il corpo

Il costume da bagno: le nuove scelte per chi ama l’intero

Il mese di giugno è alle porte e la voglia di mare e di sole sta già contagiando le donne, anticipando la scelta del costume da bagno. Le nuove tendenze moda propongono l’intero in tutte le forme, soluzione ideale per movimenti in libertà ma senza rinunciare al sex appeal e alla seduzione. Per l’estate 2014, proposte originali e variegate sfilano sulla passerella di Flavia Padovan, che propone vistose stampe grafiche nelle splendide tonalità fredde di verde e blu, ma anche costumi interi più audaci e accattivanti, che sottolineano le forme rendendo il corpo armonioso. La linea Pin Up Stars ha presentato eccellenti fantasie africane, vivaci e colorate, sprizzanti di allegria, perfette per la stagione del grande caldo. Tra le stampe più belle e particolari non passano inosservate le proposte di Mara Hoffman, colorate e divertenti, da indossare preferibilmente quando la pelle ha assunto un bel colore ambra.

Ideali per chi ama i modelli romantici, i costumi di Erdem che si distinguono per fantastiche forme retrò; i costumi di Miu Miu invece, senza spalline, si adattano a chi ha un corpo minuto e spalle belle da mettere in mostra. Simili sono i costumi di Sissi, piccoli capolavori per mettere in risalto un fisico perfetto, mentre più sportivi quelli di T by Alexander Wang, caratterizzati dalle strisce bianche e blu, e ideali per chi ama uno stile più sobrio e casual. Per chi ama vestire elegante anche sulla spiaggia, imperdibile è il modello con micro paillettes proposto da Gucci, oppure quello di Dolce&Gabbana in stile anni cinquanta, o ancora il costume blu navy di Philipp Matignon. Calzedonia, invece, presenta la sua collezione di costumi colorati e vivaci, che si distinguono da piccoli dettagli come le frange blu o corallo, le perline nell’allacciatura, o altri decori che non passano inosservati. Infine, quelli di Golden Lady, con bellissime decorazioni floreali, danno modo di scegliere il costume preferito e desiderato fra diverse scelte moda.

I modelli sono davvero tanti e tutti concorrono a delineare una nuova forma dell’intero, rivisto in chiave attuale e con stile ricercato, che attira sempre più le donne e permette di essere indossato con eleganza e classe, lasciando intravedere la linea oltre il tessuto.

Continua a leggere su Fidelity News