Il cappotto per l’inverno da scegliere tra le nuove tendenze

Tante le proposte: classico spigato, nero, blu, color cammello o ricamato. Il cappotto diventa protagonista del look invernale. Ritorna anche una capo sfizioso come la mantella, da indossare con nonchalance sulle spalle

Il cappotto per l’inverno da scegliere tra le nuove tendenze

Sta per arrivare il freddo e si avvicina il momento di scegliere il cappotto giusto da indossare per stare caldi e protetti, ma sempre con stile. Le ultime tendenze moda offrono una vasta gamma di modelli e tessuti tra cui scegliere per trovare le migliori proposte della stagione e indossare un capo che rispetti, oltre alle esigenze, le ultime tendenze e che sia versatile con tutti i capi di abbigliamento.

Si spazia dai modelli ampi, che avvolgono morbidamente le forme, a tessuti spigati e a fantasia, ai modelli impreziositi da ricami, e ancora alle mantelle che ritornano alla ribalta più belle che mai.

Affascinante il capospalla disegnato da Stefano Pilati per Agnona, in forme over e proposto in tonalità bicolore; preferibile e da indossare su tutto la versione blu/nero, ideale da mettere ovunque e anche molto elegante. Originale è la nuova versione del classico spigato proposta da Dries Van Noten, che ha in vita una cintura e una spilla ben visibile posta sotto il colletto, che lo rende davvero molto raffinato e moderno. Attuale e sempre bello da indossare, il cappotto tipo “accappatoio” presentato da Pinko sempre nei colori blu e nero e da Max Mara nella calda tonalità color cammello, classica ma anche reversibile, da utilizzare in ogni occasione. Per chi ama lo spigato il modello di Max Mara è eterno, e non passa mai di moda.

Il gusto e le forme dei modelli di Dolce & Gabbana non deludono mai; la splendida cappa con cappuccio in pelo è perfetta per chi ama un look romantico e desidera avvolgersi in tessuti morbidi e preziosi. Presenta dei ricami deliziosi che ne fanno un capo molto chic. Per chi ama la pelliccia non può perdersi il look di Bottega Veneta, caratterizzato da un cinturino in pitone, oppure può scegliere il cappotto lungo in astrakan di Fendi.

Tra corti e lunghi la scelta è infinita e non mancano nemmeno i giacconi corti colorati di Gucci o i montoni lunghi di Emporio Armani o del famoso brand inglese The Whitepepper, rivolto a una moda giovane e di tendenza.

Non tramontano neanche i preziosi alamari, riproposti da Lazzari in versione college. Spicca sopra tutti, senza dubbio, la splendida mantella, da indossare con molta naturalezza per una moda fresca e sfiziosa, e da scegliere tra le numerose proposte di Burberry Prorsum ma anche di Zara in versione più economica.

Continua a leggere su Fidelity News