I sandali-ciabatta diventano cool, le griffes le hanno trasformate

La moda dei sandali-ciabatta ha conquistato tutti e le griffes fanno a gara per proporre i modelli più cool. Ma per chi non può permettersi ciabatte costose, ecco tanti modelli anche online per indossare calzature alla moda.

I sandali-ciabatta diventano cool, le griffes le hanno trasformate

Fino a qualche tempo fa i sandali modello ciabatta erano ritenuti oggetto di non tendenza, da tenere non troppo in considerazione per stile e moda e da utilizzare semplicemente per la loro comodità e praticità. Ecco invece che le griffes hanno trasformato anche le calzature più ‘umili’ in vere icone e le hanno elevate di rango portandole in passerella: quella che all’inizio è sembrata una provocazione si è trasformata in una sfida al senso comune di cosa è cool, che ha dato vita ad una spasmodica voglia di distinguersi dalle solite calzature femminili.

Le ciabatte si sono trasformate in oggetto di tendenza, firmato da stilisti del calibro di Marc Jacobs, Sportmax, Ric Owen. Di pari passo con le ciabatte ci sono i modelli sportivi, in stile sandalo da trekking, con suola in gomma, ovviamente impreziositi da dettagli come la pelle ed estremamente femminili, con plateau ed applicazioni artigianali.

E’ chiaro che non solo le grandi griffes hanno creato ciabatte di prim’ordine, ma anche aziende meno costose ma ugualmente belle e di alta qualità hanno mandato in produzione ciabatte alla portata di qualsiasi portafoglio. Per chi volesse fare veri affari online la scelta è molto vasta, ed è possibile acquistare una ciabatta-gioiello con pochi soldi.

Sul sito di Zalando, per esempio, è disponibile una vasta gamma di brand che propongono sandali-ciabatta splendide, come quelle di Even&Odd, realizzate in diversi modelli tutti molto accattivanti. Dal modello con doppia fettuccia e plateau nero, a quello decorato con pietre che creano effetti luminosi, dal modello più semplice e meno vistoso, si potrà scegliere quello preferito e indossare una ciabatta di tendenza.

Splendidi anche i modelli Tamaris, realizzati con fibbie effetto serpente e borchie, oppure i modelli sportivi ma chic di Vagabond. Anche Sarenza propone ciabatte sportive molto belle e si può acquistare il modello Eden Phila con plateau bianco, rifinito con fettucce in pelle marrone con fibbie e decorazioni di pietre, che risultano un mix tra elegante e sportivo. E non è da meno il sito Bronx, che propone la ciabatta con maxi-plateau bicolore e pietre che vanno dall’azzurro al viola al nero, applicate su una fascia in pelle nera di qualità.

Continua a leggere su Fidelity News