H&M: una nuova designer-collaboration

Da pochissimo è stata annunciata (e confermata) tramite i social network una nuova designer-collaboration per il colosso mondiale H&M, che vedrà come partner la famosa maison parigina Balmain

H&M: una nuova designer-collaboration

“L’alta moda non è una questione di prezzo”. Questo è quanto sottolineato, sul suo stesso sito, dal marchio di moda low-cost H&M, che da oltre dieci anni collaborare periodicamente con star e stilisti famosi, tra cui, per citarne alcuni, Versace, Viktor & Rolf, Roberto Cavalli, Isabel Marant, Stella McCartney, Lanvin. L’ultima collaborazione risale allo scorso novembre con lo stilista Alexander Wang.

Il famoso brand svedese di abbigliamento low cost adesso ha scelto di collaborare con la storica maison francese Balmain, nata nel lontano 1945, molto amata dalle it-girl del momento. Una collaborazione che potremmo definire “di lusso”. Questa designer-collaboration è stata annunciata, tramite i social network, durante i Billboard Music Awards, dall’account Instagram di Kendall Jenner e confermata subito dopo con un tweet dall’account Twitter ufficiale di H&M.

Per accrescere l’anticipazione H&M e Balmain hanno invitato i fans a partecipare al movimento globale sui social usando l’hashtag #HMBalmainationOlivier Rousteing, direttore creativo di Balmain, attraverso il sito di H&M, ha dichiarato: “Voglio parlare alla mia generazione: questo è il mio obiettivo principale come designer. H&M mi ha dà la possibilità unica di accogliere tutti all’interno del mondo di Balmain, facendo sognare tutti e creando un movimento di portata globale con #HMBalmaination, un movimento che celebra lo stare assieme, potenziato dall’hashtag. La collaborazione per me è stata un passo del tutto naturale: H&M è un marchio nel quale tutti si riconoscono. Rappresenta l’unità, nella quale credo personalmente”.

Dall’altra parte la creative advisor di H&M ha così commentato questa nuova collaborazione: “Siamo elettrizzati di avere Balmain come guest designer per H&M e siamo certi che sarà un’esperienza coinvolgente per tutti. Fondendo la classe dell’alta moda e la grinta dello streetwear in maniera del tutto particolare, Balmain ha creato uno stile unico, opulento e diretto, sensuale ed energetico al tempo stesso. Ha anche stretti legami con l’industria dell’intrattenimento e il mondo della musica, che aggiunge un altro elemento a sorpresa”.

Questa attesissima collezione,  la cui anteprima è stata svelata sul red carpet dei Billboard Music Awards, comprenderà vestiti e accessori da donna e da uomo caratterizzati da uno stile rock chic, tipico di Olivier Rousteig. Sarà disponibile dal 5 novembre 2015 nei 250 punti vendita in tutto il mondo e online.

Continua a leggere su Fidelity News