H&M e WWF creano una collezione moda per bambini

H&M ha creato una collezione di vestiti per bambini con la collaborazione di WWF: il messaggio mira a sensibilizzare bambini e genitori per aiutare le specie a rischio di estinzione. Le stampe riproducono fedelmente le immagini degli animali a rischio.

H&M e WWF creano una collezione moda per bambini

La catena di abbigliamento H&M lancia, in collaborazione con WWF, una linea di vestiti per bambini allo scopo di proteggere gli animali a rischio di estinzione.

Infatti, sui vestiti per bambini sono raffigurate proprio le stampe di animali a rischio: le immagini sono bellissime e realistiche e rappresentano chiaramenbte le intenzioni del marchio di abbigliamento e dell’assocazione ambientalista. 

Proprio quest’ultima si occupa della diefesa degli animnali da moltissimo tempo e non ha perso l’occasione di lanciare questo messaggio grazie alla collaborazione con H&M, il famoso brand di moda low cost. Le immagini riproducono fedelmente gli animali più a rischio tra cui l’orso polare, il panda, la tigre, il leopardo delle nevi, animali in pericolo che rischiano di scomparire del tutto dalla faccia della terra. 

La collezione è realizzata con l’utilizzo di cotone organico certificato e molto presto sarà in vendita nei negozi della catena diffusi in tutto il mondo. I vestiti della collezione sono indirizzati sia ai neonati che ai ragazzini e si prevede che abbia molto successo, visto l’interesse mostrato da questi ultimi nei confronti degli animali in genere. Tra i capi di abbigliamento disponibili vi sono abiti, t-shirt, calze, pigiami e pantaloni realizzati nei toni neutri e e nee colori naturali degli animali.

La fusione tra le due realtà ha previsto che, per ogni articolo venduto il 10 per cento del prezzo di vendita sarà devoluto al WWF, per aiutare l’associazione a sostenere il grande ed efficiente lavoro che svolge quotidianamente nella conservazione delle specie in via di estinzione. La caratteristica di questa collezione, oltre alle immagini stupende degli animali a rischio, è quella di essere caratterizzata anche da alcuni particolari messaggi stampati anch’essi sui vestiti allo scopo di sensibilizzare non solo i bambini ma anche i genitori. L’obiettivo è quello di arrivare al cuore di tutte le persone e far capire l’importanza della biodiversità. Una delle frasi apposte è, ad esempio, “proteggi il mio habitat”, che indica chiaramente di proteggere l’ambiente in cui viviamo. 

Continua a leggere su Fidelity News